martedì 28 agosto 2012

impianti NWG

Salve, ho scoperto che gli oltre 7000 impianti fotovoltaici installati da NWG sono scesi a poco più di 5000 - fonte: mappa degli impianti installati presente sul loro sito in area riservata quindi non accessibile al grande pubblico :-)

salutoni

266 commenti:

  1. Ciao, sono stato contattato da un signore che lavora per questa società; dal momento che nella mia vita ho avuto a che fare con gente tipo Eusebi (Tucker, non so se hai presente...) non ho potuto fare a meno di riscontrare una certa analogia con chi:
    1 - ti costringe a fare un corso a pagamento (assurdo, a mio modesto avviso, poichè qualora uno decide di entrare a far parte di una struttura e ci mette il suo impegno e la sua disponibilità mi devi spiegare per quale ragione debba pure pagare...)
    2 - la solita solfa del tipo "diamo importanza alle risorse...il cuore..." altro non sono che tentativi di edulcolorare (o peggio celare) la realtà che ha un altro nome ben preciso: MULTILEVEL.

    In pratica, lo scopo primario non diventa quello di essere un bravo tecnico, piuttosto che installatore o promoter, quanto quello di fare proseliti e farli entrare.

    Se qualcuno ha ancora voglia di prestarsi a questi giochetti si accomodi pure.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa, ma perchè presenti la cosa come fosse un delitto? Se si tratta davvero di un multilevel, e sicuramente lo sarà, qual'è il problema? Tu lo accenni con tono scandalistico, ma solo perchè a te non piace il sistema, mi pare...

      Elimina
    2. diceva DE ANDRE' in una canzone:si sà che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio,si sà che la gente da buoni consigli se non può più dare cattivo esempio..............io la vedo in questo modo: possibilità per circa 120 famiglie di vivere con uno stipendio buono, vedi impiegati della sede di prato, a salerno zona in cui abito con una realtà lavorativa allucinante ha dato occupazione a centinaia di persone, e parlo solo di quello che sò, moltiplicatelo per l'intera ITALIA e datevi i numeri.Gli scandali sono altra cosa eppure li abbiamo sotto il naso ogni giorno. Se non piace mi sta bene...........ma perchè parlarne male???????????????

      Elimina
    3. Il sistema funziona perfettamente ed e' meritocratico ,purtroppo noi italiani siamo abituati a stare col culo comodo, io direi a tutti coloro che diffamano le aziende ,una bella massima che funziona da sempre: quando la gatta non arriva al pesce dice che puzza.... concludo dicendo ;che ben vengano le aziende che ti stimolano e ti formano affinche' entri nel mondo del lavoro. In fondo oggi 150eu si recuperano nel giro di un bimestre ,se volete sapere come chiedete e vi sara' dato tutto l'aiuto possibile per uscire dalla vs zona comfort (naia)...

      Elimina
    4. Perdentiiiiiiiiiii siete dei falliti !!!!!!!!

      Elimina
    5. Per completezza di informazioni:
      e' notizia del giornale locale di stamani che gli impiegati della sede di Prato ( i cui stipendi tra l'altro ,non definirei affatto "buoni")sono coinvolti attualmente da una procedura di LICENZIAMENTO COLLETTIVO, diretta a 50 dipendenti dei totali 68. I sindacati sono già in azienda..........CHIUDE.............

      Elimina
    6. 2013 luglio - In funzione di una mia inserzione di Ricerca Lavoro sono stato contattato da un addetto della NWG ( entrato in codesta societa' da breve) ...premetto che la mia esperienza come AGENTE di COMMERCIO dal 1980 a partita iva per grandi aziende e fabbriche di produzione elettriche e meccaniche , mi imponeva di rivolgere domande pertinenti sui beni che tale azienda produceva e quello che in realta' l'azienda desiderava ottenere da un rappresentate di lungo corso che nella sua carriera ha pure commercializzato all'ingrosso e al dettaglio beni di vario genere . DETTO QUESTO, dopo un lungo colloquio dove il mio contatto ha sciorinato cose bellissime sulla GREEN ECONOMY ma nn arriva MAI al PUNTO tanto da nn capirci piu' un cappero (se uno nn e' del settore del fotovoltaico la faccio breve) ... sono giunto alla conclusione che il tipo mi stava proponendo solo di PAGARE UN SEMINARIO per diventare gia' quello che sono e fatto nella mia carriera . cioe' : UN VENDITORE !. MA POI DI CHE ? d'impianti fotovoltaici agli utenti ? di veicoli elettrici a meccanici ? CERTO CHE NO ! X QUELLO C'E' GIA' L'AZIENDA CHE CI PENSA ! il tutto per mascherare un corso a pagamento !
      Ho ringraziato e me ne sono andato augurandogli buona fortuna . Detto tra noi :
      Quando mai un'azienda che si definisce di produzione fa pagare corsi ai suoi agenti-venditori x la formazione ? Come x dire : io produco o importo pannelli fotovoltaici e cerco te come promoter che dovrai poi andare a proporre alle ditte d'impianti elettrici , pero' tu mi devi pagare un corso per farti diventare un mio rappresentante MA QUANDO MAI ! .... RIFLESSIONE : con la scusa dei Master o dei seminari ( per farti diventare imprenditore) e con la scusa del MULTILIVELLO ( cerca o chiama un'altro come te per fare quello che faccio io con te )...sti signori mettono in moto BUSINESS i cui guadagni sono solo per chi l'inventa ( niente di illecito ma.... difatti tanti ne entrano e tanti ne escono piu' alleggeriti ). DIFATTO a molte aziende di servizi o altro , nn interessa vendere il bene ( perche' magari nn ce l'anno nemmeno) ma farsi pagare x il corso . Il MULTILIVELLO o NETWORK_MARKETING che di base prevede che sia proprio te il primo ad acquistare , e' di base ( a mio avviso ) una grande trappola ma che in certi casi funziona se dietro veramente c'e' un bene e un prodotto e nn solo una foto e le foto dei BOS che son messi li come reliquie... prodotto che poi deve esser di basso costo ed accessibili a tutti e che quindi puoi coinvolgere altri al suo consumo ... nel caso del CAFFE' e delle sue macchinette , almeno te ne vai via con qualcosa che hai pagato anche se nn sei riuscito a far entrare altri nel tuo giro ...( un mio amico se n'e' andato con 100 kg di caffe' e 20 macchinette ..fara' tutti regali di Natale ) ma nel fotovoltaico e bici elettriche lascio ai posteri l'ardua sentenza . bye bye

      Elimina
    7. NWG vende prodotti cosiddetti della Green Economy come la mobilità elettrica (auto, bici, scooter), pannelli solari, pannelli fotovoltaici ed altri elettrodomestici per il risparmio energetico.
      E' un network marketing? Si. Quindi?
      Non bisogna pagare un seminario per diventare agente di commercio ma per avere 3-4 responsabili che ti illustrano in toto l'attività dell'Azienda. (si consideri che lo fanno in una sala di hotel e che quindi l'azienda ha un costo da sostenere può avere un senso). Esempio classico, un camionista, entra in un'azienda e gli pagano pure il conseguimento della patente? No, ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi di ciò.
      L'azienda non pensa proprio a nulla della vendita, ma si assume solo il rischio d'impresa e dell'organizzazione in totto. E' l'energy broker che deve vendere, con la massima elasticità e libertà d'azione.
      L'Azienda NWG non obbliga nessuno a fare corsi, alla fine è una scelta per chi ha voglia o bisogno di formarsi e per chi vuole diventare responsabile.
      L'Azienda NWG non obbliga nessuno ad acquistare. Stà a te sbatterti per vendere, devi solo chiudere il contratto, i soldini ti arrivano dritti in banca già tassati.
      Ci sono network marketing non seri? Si, certo. Ma se NWG esiste da 10 anni e ha venduto parecchio evidentemente non vende ne' specchietti per le allodole ne' fumo, ma prodotti tangibili e reali. Per altro prodotti che sempre più saranno necessari visto come stà andando il mercato dell'energia.
      L'Azienda NWG non ti obbliga ad acquistare prodotti per poi rivenderli.
      Caro il mio anonimo, oltre ad essere male informato, dato che hai dato informazioni errate, probabilmente sei anche un vecchio lavoratore che non ha capito nulla di come si evolve il mercato del lavoro e della brutta situazione in cui versa il proprio paese. Il vecchio posto di lavoro garantito a vita non esiste più. Questa è una opportunità, se vuoi farlo, ma soprattutto se hai voglia di lavorare, tutto il resto sono sciocchezze.

      Elimina
    8. E' un network marketing quindi vendi ad amici e parenti, gli unici ad acquistare a quei prezzi e poi cerchi di tirarli dentro ed il tutto si ripete all’infinito!
      L'Azienda NWG non obbliga nessuno a fare corsi!! No, infatti, peccato che dall’inizio ti dicano che se non credi nella formazione già parti male ed ad ogni occasione ti propongono corsi e sconti carriera se fai i corsi e soprattutto blocchi nella “carriera Nwg” se non fai tutti i corsi….questo come lo chiami?
      L'Azienda NWG non obbliga nessuno ad acquistare! No, infatti, peccato che fino a poco tempo fa, se non vendevi un prodotto non avevi lo scatto di carriera e quindi chi poteva acquistare subito un prodotto anche a prezzo altissimo se non te stesso o tuo parente ed amico?
      Ci sono network marketing non seri ? sono tutti seri come NWG!
      Quindi, non so a che livello di “carriera” sei arrivato con la tua autoconvinzione, ma di sicuro le carriere si fanno altrove e si possono scrivere su curriculum vitae, prova a farlo scrivere ad uno dei tuoi livelli K e vediamo cosa riportano, sono fortunati perché di sicuro in questi 10 anni hanno guadagnato grazie amici e parenti di tutti tanto per non dover presentare il proprio cv ad altri.

      Buona “carriera” a tutti, Antonio.

      Elimina
    9. Rispondo anch'io come Anonimo, così nessuno capisce un cavolo qual è la botta e risposta... (Anonimo che risponde ad Anonimo è fantastico, almeno fosse Anonimo1 che risponde ad Anonimo2..., vabbé lasciamo il sarcasmo...) ;-)
      Il MLM (MultiLevel Marketing) non è un reato. Il guadagno del SOLO (mero) reclutamento di nuovi soggetti.
      In NWG si guadagna con la vendita di prodotti legati alla green economy e i corsi di addestramento necessari per svolgere al meglio l'attività imprenditoriale, sono a prezzo di costo.
      Una cosa, specialmente qui in Italia (fatta di italiani), mi urta.
      La cosa che scandalizza ad un italiano medio è che una persona "guadagni" su "una segnalazione" fatta da un'altra persona, dimenticando tutto quello che ci sta di mezzo.
      Nei MLM seri, la persona che inizia tale attività, ne sa veramente poco (come tutti che iniziano).
      La persona che ha proposto tale attività all'altra persona, se seria, cercherà di aiutare la persona reclutata a svolgere al meglio la propria attività (che consiste di esporre al meglio al cliente il prodotto), questo procurerà alla persona segnalata e a se stesso dei vantaggi, cosa che è giusto così perché tra il passaggio del reclutamento e della vendita vi sta del lavoro serio per entrambi in livelli diversi (uno è principiante e l'altro esperto), quello che nel genere si dice "affiancamento".
      Ora che un'azienda riconosca sia alla persona affiancata che al "tutor" o "sponsor" il lavoro svolto e quindi la remunerazione dello stesso (senza togliere niente all'affiancato), questo non è illegale (succede nella migliore azienda di qualsiasi genere).
      D'altronde l'affiancato sta imparando e il vantaggio di detto affiancamento ne deriva principalmente a lui che non abbandonerà l'attività che sta svolgendo e avrà il suo giusto guadagno dalla vendita di prodotti, e perché no, dall'insegnamento ad altri individui.
      Immaginiamo se non ci fosse tale tipo di compenso per l'insegnamento: lo sponsor andrebbe in giro da solo a vendere i prodotti ai suoi clienti (lui ne è capace, e lavora per guadagnare perché deve vivere disinteressandosi delle sorti dell'affiancato...), guadagnerebbe, l'affiancato sarebbe deluso perché non riuscirebbe a concludere niente e così dopo 15 giorni molla l'attività, amareggiato.
      Dei buoni sponsor sono quelli che non lasciano soli gli affiancati se questi hanno la buona volontà di imparare, perché un buon sponsor sa che è meglio non sponsorizzare persone di scarsa volontà di imparare perché non c'è peggio che una persona che inizia un certo tipo di attività, non rimanga soddisfatta dell'attività stessa, perché andrebbe in giro a dire che quell'attività non funziona. Bella responsabilità, non è vero? Le responsabilità però vanno remunerate... guadagni tu, guadagno io...
      Paolo.

      Elimina
    10. Ciao Paolo. Diversi lustri fa alcuni ragazzi si inventarono un azienda chiamata " Certezza Matematica" l' antesignano del marketing multilivello.
      Non sto a dilungarmi oltre, solo un msg : cambiano i direttori d'orchestra ma la musica è sempre la stessa : si acquistano venditori e non si vendono prodotti.
      Antonio MKTG Manager.

      Elimina
    11. ciao Antonio / Paolo

      confermo, anche in questo caso, prima assicurazioni/prodotti per benessere, poi boccioni di acqua, poi pannelli, poi auto elettrica poi vedremo....ma con la costante di far spendere per corsi ecc....

      finchè c'è chi abbocca......poi ti fanno risalire tutto l'albero genealogico pur di vendere....!

      saluti Mirko.

      Elimina
    12. SOTTOSCRIVO TUTTE LE LAMENTELE VENGO ORA DAL FAVOLOSO E STRAORDINARIO MASTER 1 ACCOMPAGNAVO MIA MOGLIE X LEI ERA IL SUO PRIMO MASTER QUINDI ERO VESTITO BENE CRAVATTA GIALLA E TUTTO IL RESTO PERO' IO NON POTEVO ENTRARE PERCHE AVENDO FATTO IL MASTER 2 MESI FA' DOVEVO ADERIRE AL MASTER LEADERSCHIP DEL MODICO COSTO DI 1690,00 SE ADERIVI ENTRO 5 GIORNI PER POI DIVENTARE 2990,00 PASSATI 5 GIORNI E POI TI DICONO CHE I RESTANTI 3000,00 TE LI SCALANO 20% SU QUELLO CHE GUADAGNERAI NELLE POVVIGGIONI FATEVI VOI I CONTI 3000 BROKER QUINDI LORO PUNTANO A GUADAGNARE SUI MASTER SEMONARI VARI PERCHE' TI CHIEDONO 50,00 PER ANDARE A SENTIRE MA IL SEMINARIO SI CHIUDE SOLO SE SI FANNO 15 NUOVI ISCRITTI SENNO' LO RIMANDANO TOTALE 750,00 EURO L'ARBELGO SALA COSTO 120,00 FATEVI VOI I CONTI DOVE GUADAGNANO POI GLI IMPIANTI ANCHE SE LORO TI DICONO MA NOI TI DIAMO QUESTO QUELLO UN IMPIANTO DI 3 KW COSTO MEDIO 6000,00 LORO LO PROPONGONO A 9188,00 E' D'ORO LUCE AMICA TI COSTRINGONO A FARE UN CONTRATTO DI TRE ANNI E SE VUOI RECEDERE ALMENO 6 MESI DEVI STARE CON L'ORO SONO IO SONO TRE MESI CHE LAVORO CON LORO E PUR ESSENDO UN VENDITORE AFFERMATO NON RIESCO A FARE LE 7 ORE SETTIMANALI CHE TI DICONO LORO SE VUOI GUADAGNARE DEVI FARLO A TEMPO PIENO E NON E' DETTO CHE GUADAGNERAI CONOSCO LIVELLI ALTI CON DIFFICOLTA ECONOMICHE E' IL SOLITO MULTILEVEL TI FANNO VEDERE IL MIGLIONARIO E TI FANNO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO EVITATOLO SE POTETE VEDETE I PREVENTIVI SU INTERNET CON DITTE SERIE CIAO MARCO LA PROSSIMA VOLTA VADO PIU' NELLO SPECIFICO

      Elimina
    13. ciao Marco,
      mi fa piacere (se ho capito bene) che ti sei accorto in tempo di dove ti stavi intruffolando....cioè una serie di spese infinite senza nessun tipo di ritorno.

      Forse se avessi letto questi commenti non ti saresti nemmeno presentato al master 1, cmq hai capito e meglio tardi che mai, diversamente pian piano ti avrebbero lavato il cervello sempre se ci fosse stato qualcosa da lavare e per qualche anno avresti solo speso.
      Tu hai dimostrato di essere lucido, bravo!

      Mirko


      saluti Mirko

      Elimina
  2. Ciao Peppe,

    divido il mio commento in 2 post:
    1/2

    sono Rocco ho visto il tuo link nel blog spammit
    http://spammit.blogspot.it/2012/02/diffida-da-nwg.html in cui aveto inserito un commento completo, ma poi ne è stato tagliato il 70% a causa della moderazione.

    Credo che se fossero 3000 o 9000 non cambierebbe praticamente nulla visto che ormai è assodato che il 95 % degli impianti che NWG ha venduto, sono stati acquistati dagli stessi broker esclusivamente a scopo di "carriera".

    Ti anticipo che io mi sono attivato con NWG nel 2010 nella zona del nord Italia in cui risiedo.

    Per cui ora approfitto del tuo spazio per inserire un mio piccolo contributo.

    Come dicevo, mi ero attivato, visto che più che una carriera, vedevo in Nwg,, la possibilità di fare soldi sfruttando la forza del gruppo.
    Tutto questo però fa parte del sistema piramidale con i suoi pregi e difetti.
    Sottolineo però che, come tutte le piramidi, anche “lavorare” con NWG, non può essere paragonato ad una carriera od alla possibilità di un ritorno economico e professionali tipiche delle classiche professioni o attività alle dipendenze o da libero professionista.
    Finito il giochino, ciò che si è fatto, non può apparire in un curriculum o essere utile per un’attività normale.
    Detto questo, avendo le possibilità economiche e qualche oretta libera settimanale, dopo essermi attivato, ho partecipato ad EVO 1 a Pomezia le cui spese sono sempre a proprio carico, dal quale ho poi acquistato il pacchetto corsi di Evoluzione Academy del costo variabile tra le 1.000 e le 2.000 € in base alle offerte in vigore.
    Nel bel mezzo del percorso accademico, ho effettuato pure il corso EVO 5 a Sharm el sheik del costo di circa 1.500€ a testa.
    Brevemente direi che l’accademia NWG è la parte più divertente di tale esperienza, forse perché si conoscono nuove persone o perché si fanno week end e viaggi per “lavoro”.
    Di fatto, paghi tutto tu, viaggi, vitto, alloggio ma di concreto, a parte i discorsi positivi che tentano di inculcarti, c’è ben poco di formativo.
    Però posso testimoniare di aver sentito persone molto grate a tali corsi, forse perché nella loro vita c’era ben poco o non hanno mai avuto la possibilità di viaggiare o famigliarizzare con le novità.
    Forse l’accademia di NWG può essere utile solo a questo genere di persona, ossia che non ha mai viaggiato, o che fatica a socializzare o che non si è mai sentito gratificato.

    continua...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei un altro perdente ahahah

      Elimina
    2. Non farai mai nulla nella vita fallito

      Elimina
    3. ragazzi conosco NWG e anche se il loro sistema può essere non redditizio ( infatti non ho accettato di lavorare per loro nè di seguire i corsi ), e questo lo so perchè il network marketing potevo insegnarlo io a loro visto che ho fatto dei corsi universitari in merito, vi dico che il network marketing se fatto bene fa guadagnare tutti ...se vi interessa saperne di più , contattatemi pure ( mi rivolgo a tutti , anche ai sostenitori di nwg )...la mia mail è manromano@virgilio.it...nn costa nulla !

      Elimina
    4. sono pienamente d'accordo......pultroppo ècosi'

      Elimina
  3. continua Rocco 2/2

    Il corso EVO 5 all’estero di una settimana, ha l’utilità di addolcire o attivare pure la famiglia, infatti c’è la possibilità di portarsi tutti in modo che entrino pure loro nel concetto NWG e siano meno agguerriti per il fatto che si rientri tardi la sera, che si vada a Roma nel week end, o che malgrado tutto ci siano solo tante spese.

    Tornando alla mia “carriera”, senza faticare o meglio, parlando ad alcuni amici, ho venduto qualche impianto fotovoltaico, al tempo l’unico prodotto commercializzato, pure sapendo che il prezzo NWG era circa il doppio della concorrenza e solo per questo non sono andato oltre il livello 5 di carriera, avendo finito gli amici coi soldi, ossia che non indagavano troppo sui vari preventivi della concorrenza.
    Io però ho prima spiegato loro, il giochino, per cui non ho cercato di fregarli, ma gli ho spiegato la possibilità che ne sarebbe risultata in futuro, grazie al primo acquisto.
    Infatti come tutti i broker NWG, è obbligatorio vendere almeno un prodotto per salire di carriera e se il prodotto costa il doppio della concorrenza, i soli disposti all’acquisto sono gli stessi broker o rappresentanti o venditori.
    Purtroppo ci sono parecchie persone che non possono permettersi di spendere 15.000€ per fare carriera, ma questo era lo scotto di un impianto fotovoltaico da 3 kW.
    Quindi molti si sono indebitati ma questo a dato loro il giusto pepe per correre a vendere o cercare nuovi amici o collaboratori che gli permettessero di pagare le rate, con nuove vendite.

    Proprio per questo, ad un certo punto ho deciso di abbandonare piano piano, visto che ci sono persone che credono veramente ad una possibilità di crescita, ma di sicuro c’era solo la crescita dei debiti e non si può scherzare troppo con questi argomenti.
    Ci sono però persone che malgrado tutto insistono e passano pure sopra i casi umani e mandano in giro persone distribuendo biglietti da visita promettendo alti guadagni.

    Gli unici a guadagnare sono i livelli K, grazie alle migliaia di broker del proprio gruppo.
    Infatti NWG ha attivato circa 10.000 broker in Italia e non a caso è l’esatto numero di vendite effettuate, per cui gli attivati sono anche gli unici clienti.
    Nulla di illegale, ovvio, ma ben lontano dalla definizione di carriera.

    Chi può permetterselo fa bene a provare, è come andare a farsi un giro in elicottero spendendo 200€, nel momento in cui ritorni a terra, non ti resta nulla.

    A presto, buon lavoro, Rocco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei un altro perdente ahahahah io il livello 5 l'ho fatto srnza acquistare nulla prima di parlare guardati allo specchio ahahahah burattino

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    3. ciao, tu che hai fatto il livello 5 senza comprar nulla (magari hai fatto comprare però qualche parente ed amico ma per te è di sicuro diverso, ovvio no?) ora in che livello ti trovi?? quanto hai fatturato nel 2013 ? secondo me non arrivi a 20.000€, calcolando di togliere tasse e spese.....direi che puoi spendere i 4-5.000€ annuali di corsi NWG altrove...! goditi la vita! .....buon lavoro....Rocco.

      Elimina
  4. NWG ha fatto chiudere il blog spammit, sono veramente potenti ... alla faccia degli avvocati!
    ormai non è piu possibile sapere la verità, hanno cancellato tutto...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco un altro fallito ahahahahh

      Elimina
    2. ahhahhahaha quanti falliti ci siete...... hahhaahh

      Elimina
    3. Anonimo perchè ti nascondi???

      Elimina
  5. io mi sono via via copiato tutti i post del blog "Bob Spammit", se l'admin di questo blog da l'Ok incollo tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu sei un fallito

      Elimina
    2. ma il caro ANONIMO che da del fallito a chiunque dica l'amara verità, ha il coraggio di dire altro in difesa della sua adorata azienda che gli ha fatto il lavaggio del cervello e prosciugato il conto in banca, o l'unica parola che ha imparato è FALLITO?

      Elimina
    3. no, l'anonimo non può dire nulla povero!
      deve solo "vivere" sotto l'ala dei coach ed aspettare gli EVO per poter sbavare quando passano i livelli K gli unici a guadagnare veramente per vivere con questa "attività".....gli unici a farli sognare, come quando c'era la schedina, sognavi tutta la settimana poi la domenica sera cadevi dal pero....come quando torni da Pomezia.....carico poi arrivato a casa...finisce tutto......!
      Quindi l'anonimo non può credere sia tutto un sogno e scrive quindi fesserie o offese....che scriva i suoi risultati con spese e guadagno...ahahah

      Ps. Mi raccomando, continuate a correre dal lavoro vero agli appuntamenti CA / CV / CP / CXXX con la cravatta, così le K potranno continuare a godere, Bravi!

      Elimina
    4. tutti possono diventare livello k sta alle proprie capacita .

      Elimina
    5. no secondo me a quanta gente fregano...

      Elimina
    6. si, a ragione l'anonimo del 23 novembre, tutti possono diventare K, basta aver fegato e voglia di inc...e tutti dalla a alla z senza scrupoli, facendo promesse senza nemmeno esser consapevole di ciò che si dice!
      Questo è il MLN numeri numeri numeri, cosa si vende? solo si compra, almeno per il 95% del fatturato, parenti ed amici tutti.

      Mirko.

      Elimina
  6. La piantina si riferisce a quelli telecontrollati, quelli installati prima giustamente non compaiono.
    Se il network marketing non ti piace ci sono tanti altri lavori.. nessuno ti obbliga.
    Oggi aprire una ditta di impianti elettrici e fotovoltaici costa parecchio e molti non possono, questo è un modo come un'altro per poterlo fare.
    Mi descrivete l'organigramma delle aziende in cui lavorate?
    Provate a fare un disegnino e guardatelo attentamente e poi ci dite a cosa assomiglia :)
    Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) In che senso sarebbe giusto che nella piantina non sono compresi quelli installati prima? Perchè quelli di prima non sono impianti fotovoltaici a prescindere se sono controllati o no? Mica costa tanto ad aggiungerci qualche numeretto qua e la!!!!!!
      2) infatti faccio un altro lavoro...per fortuna!!!
      3) si mettere su una ditta costa parecchio ma il fatto è che i cosiddetti EB (energy broker) non sono certo degli imprtenditori ed anche sul lato "professionisti del fotovoltaico" avrei seri dubbi. Per fare i cosiddetti CA (colloqui assunzione) alcuni ci sanno fare abbastanza. Difatti a questo vengono preparati abbastanza bene per quel poco che ho potuto vedere.
      4) Lorganigramma dell'azienda per cui lavoro ha solo il vertice visto che sono solo io. E poi non confondiamo l'organigramma (piramide) dal punto di vista prettamente gerarchico con una piramide (MLM o NM) con non ha nulla a che fare con un organigramma aziendale vero e proprio.
      Saluti.
      Giuseppe

      Elimina
    2. per la risposta 3) dimenticavo di dire che anche restare in NWG non è tanto econumico a livello di spese da sostenere, come appunto viene confermato da chi ne fa o faceva parte. Soprattutto per comprare dei corsi che a quanto pare sono strettamente legati per fare un salto di "carriera" (se cosi la vogliamo chiamare) più che la nume ro di impianti venduti.

      saluti.
      Giuseppe

      Elimina
    3. Non sono in rete perché non telecontrollati??? ma se al corso mi formazione mi hanno spiegato che la forza dell'NWG è proprio la messa in rete di tutti gli impianti!!! ... allora non è vero!

      Elimina
    4. Questi sono solo dei falliti tra il dire ed il fare C'È DI MEZZO IL FARE ED INVECE di parlare fate falliti

      Elimina
    5. ancora tu? sei il fallito che spera di fare soldi e che da del fallito a tutti? ma ci credi davvero e si un fallito come tanti o hai fatto soldi veramente?...ridicolo..ma soprattutto DISONESTO...è UNA TRUFFA LEGALE. SVEGLIATI, fallito..

      Elimina
  7. ciao,
    lasciamo stare il discorso della forma o della struttura degli organigramma aziendali...ok? abbiate rispetto per le aziende serie.
    Io ho ascoltato un amico al quale avevano lavato il cervello col discorso dei sogni... e senza impazzire sono arrivato in posizione 5, per cui dopo 1 anno abbondante seguendo le linee guida NWG.
    cos'ho guadagnato? 0! cos'ho imparato? 0! cos'ho aggiunto al curriculum reale? 0! cos'ho guadagnato in termini pensionistici? 0!

    a cosa serve NWG? 0!

    mi dispiace per i dipendenti reali che lavora in azienda a Prato, ma credo siano consci del fatto che lavorano per una azienda che di solido a ben poco.

    Paolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa tanto Paolo, la tua risposta mi incuriosisce. Sono in Nwg da poco e mi sto guardando intorno. Ma tu come hai fatto per arrivare al livello 5 senza guadagnare nulla?

      Elimina
  8. Il programma è nato solo per quelli con il telecontrollo.. punto!

    L'azienda è seria, sono alcune persone al loro interno che non lo sono, se vi siete imbattute in qualcuno di loro peggio per voi, questo accade in tutti i settori.

    Molti sono imprenditori, operai, dipendenti, ecc. tutti hanno diritto a partecipare a qualcosa che li interessa, NWG non cerca nessuno, specialmente venditori ma da l'opportunità di provare a cambiare la propria vita.. è solo un mezzo, la grande verità è che non è per tutti e nessuno può decidere della vita altrui, tutti possono provare.

    Se non hai mai avuto a che fare con la vendita e le persone, senza formazione non vai da nessuna parte perdi solo tempo.

    Per fare carriera come la intendete voi senza formazione non riusciresti a stare al passo con gli altri, è come prendere un ragazzino che fa 5° elementare e lo inserisci in un contesto universitario.. scappa perchè non riesce a capire e ha paura.

    Se hai guadagnato zero è anche colpa tua, forse non hai capito bene il meccanismo o qualcuno non è stato in grado di spiegarlo nel modo corretto.

    Infatti i dipendenti sono a Prato (stipendiati dall'azienda) i Broker sono autonomi quindi non sono obbligati a fare nulla, il contratto che si firma parla chiaro, se poi non si legge è un'altro discorso.

    Il tuo è un ragionamento esclusivamente da dipendente.. mi dispiace ma forse ti hanno spiegato male il concetto o non l'hai capito, chi ti ha fatto entrare ha sbagliato.

    Ormai quando le persone parlano ho imparato che dicono sempre e solo quello che a loro fa comodo per non dire la verità e sentirsi derisi (ne conosco parecchi e fa parte dell'essere umano) per sapere cosa succede è necessaria l'esperienza personale quando si riporta un'esperienza si aggiunge o toglie sempre qualcosa!

    Di solito si lavano le cose sporche se questa è la tua idea allora nella testa avevi un pochino di sporcizia.

    Anche se non fai parte del multilevel sei in una piramide.. vedete solo quello che volete (un classico) i tuoi clienti sono sopra di te, sono quelli che ti danno gli ordini e tu per mangiare esegui e magari tiri giù anche il prezzo per cercare di portare a casa il contratto.. bravo! è così che le aziende a lungo andare chiudono baracca! E poi da solo dove vorresti andare? L'unione fa la forza se vuoi fare grandi numeri.

    Se non vi piace lavorare in squadra fate bene a sbattervi da soli dalla mattina alla sera, è solo una scelta che nessuno vi condanna ci mancherebbe, tanto di cappello ma arriverete a un punto che sarete esausti.

    La professionalità cresce con il tempo e l'esperienza.. un anno è poco.. professionisti si diventa dopo anni e anni di impegno, ti sei fatto fregare dai bei discorsi di qualcuno si vede che era bravo.

    Molti non hanno la pazienza e quindi mollano prima del tempo (vale per tutto non solo NWG) come fate a realizzare qualcosa se prima non la create nella vostra testa, ci vuole un sogno da realizzare ma con i piedi per terra non dentro il letto!

    Avete troppo odio per questa azienda.. ma per caso vi toglie il pane sotto i denti? Cambiate tattica o per voi non ci sarà più spazio nel mercato (sempre se l'avete o siete in chiusura?).

    So che usciranno dei commenti acidi ma chi se ne frega, tanto con il tempo anche questo blog rischia di fare la fine degli altri.

    Mi raccomando censurate bene.

    Bye bye ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quante bugie..e te che ci credi veramente..affermi davvero che la NWG non cerca nessuno' ma fammi il piacere và..

      Elimina
    2. Vengo appena adesso da un colloquio con un venditore del centro italia nwg. Mi ha chiesto soldi per il primo seminario (49 euro per l'esattezza) e a lungo parlare, dove sosteneva che non mi poteva anticipare niente del seminario, mi ha detto che non si guadagnava solo con le vendite. Dopodiché, girandoci intorno (sono abbastanza infame quando mi ci metto) è uscito fuori che per iscriversi alla NWG sarebbe servito sborsare altri 99euro per ottenere quello che chiamava lui, un "ufficio virtuale" e che tra i compiti miei ci sarebbe stato anche quello di trovare futuri "venditori". Sicchè ho fatto uno più uno...........149 euro (49 per il primo seminario.99 per l'iscrizione) per 20/25 persone presenti al seminario solo nella mia città in un giorno quando questi seminari, mi è stato chiaramente detto, vengono fatti ogni 15 giorni. Poi da stronzo dico al venditore "certo che non sarà facile vendere un prodotto che non si ha....." lui mi risponde: "infatti io almeno un prodotto ce l'ho e anzi, per mia scelta, sto installando il fotovoltaico....." HO DETTO TUTTO, LO SO SONO UN FALLITO, MI DISPIACE!!!!

      Elimina
    3. Proprio cosi, se entri in NWG, sarà una costante pressione del tuo sponsor o coach e quando si dimentica lui lo fai il suo...tutti ti spremeranno all'impossibile, tanto il loro obiettivo è quello di farti comprare un prodotto e fornire la parte più preziona...la lista nomi per ripetere il tutto.......!!! Quindi, pressione e spese costanti.....viaggi per i corsi....evviva il positivismo irrazionale.....saluti

      Elimina
  9. ciao caro xxx della NWG posizione xxx !!
    mamma mia come sei bravo o come sono stati bravi con te i tuoi super coach!
    io sono Paolo, quello che arrivato in posizione 5 senza sbattersi troppo ha poi deciso di finire di raccontare balle, ok?
    ho capito benissimo il meccanismo ed è proprio per questo che ho preferito fare cose serie, senza montare gente che corra dai parenti ed amici a scassare o per strada o su internet a fermare la gente...ok?
    tu sai benissimo che non arrivi in posizione 5 per caso, almeno non col vecchio sistema ...vero?
    nulla di più, nessuno chiude, nessuna preoccupazione personale, solo mi ero rotto di raccontare che farai carriera o che avrai soddisfazioni!!!

    quale carriera?

    vendere impiantti agli amici facendoglieli pagare il doppio o vendere un auto a 2 posti che non si sa da dove arrivi o come vada e farla pagare come quelle a 4 posti di multinazionali, questa è una carriera?

    mamma mia, speriamo che gli amici degli amici degli amici da ripulire non finiscano mai .... si, mi sembra una carriera di, ma di tutt'altro genere!!!

    che questo forum/blog chiuda è sicuro, è l'unico modo che NWG ha per cercare di frenare le perdite o le fughe, ma tanto poi ne verranno aperti altri, è come in NWG, c'è chi entra, paga, compra ed esce, tanto ne arriveranno altri, bene!

    credo che nessuno possa parlare male di NWG azienda, anzi, dirigenti ed impiegati sono persone valide, tanto di cappello, chi scrive nei blog, spesso nemmeno li conosce.

    una sola domanda, tu in che posizione ti trovi?
    in quanto tempo ci sei arrivato?
    quanto hai guadagnato = ricavo - costi ?

    buona fortuna caro!

    Paolo!

    RispondiElimina
  10. ciao a tutti!!

    sono Marika!
    dall'esperienza del mio compagno, posso dire...

    a me più che una carriera, il piramidale sembra più un gioco, tipo le video lotteri VLT, non c'è nulla di illegale, non è una truffa ma di sicuro solo pochi possono vincere il jackpot, in NWG ad esempio, se ci sono 15 posizioni K, ossia gli "anziani" che sembrano fatturare almeno 10.000€ al mese, (dicono), sono frutto di una selezione di 1 su 100.000 persone circa, molto più del famoso uno su mille!!!

    ne può valer la pena?

    si fa presto a fare i calcoli, di sicuro a fine 2012 ci saranno circa 10.000 tra impianti FV ed auto NWG venduti, ok?
    questi derivano per il 95% dagli acquisti dei venditori NWG, che si comprano il prodotto da soli per fare carriera, per cui ci sono stati almeno 10.000 broker attivati!
    i broker arrivano dai silver ed ai silver partecipano almeno 30 persone almeno nei silver ufficiali, lasciamo perdere quelli "fatti in casa".
    mediamente le percentuali di attivazione dei silver sono di almeno 1 su 5 per cui si attivano almeno 6 persone.
    per cui se delle 6 persone, almeno 3 hanno la possibilità di acquistare un prodotto cmq caro, ma lo fanno cmq vedendo al possibilità di carriera!

    $tutto questo per farvi capire che se ci sono 10.000 impianti ossia 10.000 broker che hanno acquistato, facendo questo calcolo, ossia partendo da 10.000, se lo divido per il numero di vendite dal frutto del silver, ossia 3, risulta che si siano fatti almeno 3.000 silver dal 2007 anno di uscita del conto energia, lasciamo perdere i 3/4 anni precedenti in cui NWG vendeva altri prodotti, ma con la stessa piramide.
    3000 silver in 5 anni, sono circa 600 l'anno ossia 50 al mese e se consideriamo le 21 regioni italiane, sarebbero circa 3 silver al mese per regione italiana.

    in realtà, come sanno tutti gli operatori di NWG, spesso ci sono più silver mensili per ogni responsabile e ci posso essere vari responsabili per ogni città e in quasi tutti i capoluoghi di provincia c'è almeno un responsabile silver per cui se le province sono almeno 100, con 100 serate silver al mese, partecipano 30 x 100 = 3000 persone al mese, frutto di un lavoro inviti di almeno 30000 persone al mese ossia circa 400.000 persone l'anno che in 5 anni sono ormai 2.000.000!

    c'è ancora possibilità di crescita???

    se hanno creato 15 posizioni K con 2.000.000 di persone?
    cvd, prima parlavo di una posizione K su 100.000, invece dai calcoli sono circa ogni 140.000, ancora peggio!
    evviva i sogni!

    augurii!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti posso garantire, Marika, che io ho venduto impianti anche a Non broker. Forse qualcuno vede sereno al posto della vostra acidità?

      Elimina
  11. ciao sono Luca,

    solo un appunto al concetto di Marica!
    nella mia piccola città di provincia l'anno scorso, contemporaneamente, si alternavano 5 responsabili silver che spesso riuscivano a fare 2 silver mensili a testa da almeno 30 persone!

    questo per farvi capire che saranno almeno 3.000.000 le persone che ad oggi hanno conosciuto NWG, da silver o da un colloquio o da una telefonata, viste le linee guida che prevedono di interpellare proprio tutti, dal medico di base, al prete, alla maestra e via discorrendo!

    quindi se tralasciamo bambini ed anziani, ciò significa che nel giro di pochi anni saremo giusti al collasso, per cui se finiscono i colloqui, finisce NWG, cambieranno poi nome oltre ad inserire nuovi prodotti?

    saluti

    RispondiElimina
  12. ero incuriosito da questo "network" ma ho sentito dire che la crisi ha colpito anche questo e che quindi ultimamente non vengano pagate puntualmente ai brokers le relative provvigioni...qualcuno può essere più preciso? non vorrei incasinarmi più che arricchirmi, grazie!

    Luigi.

    RispondiElimina
  13. meglio diffidare da chi offre facili guadagni e chi ti chiede addirittura soldi...NWG e anche la loro amica ANTER sono molto poco seri... ma chi ruba prima o poi farà una brutta fine, con leggi o senza leggi che ti parano il culo!!

    RispondiElimina
  14. vi segnalo questa notizia riguardante NWG apparsa sul sito di informazione locale pratese... i commenti sotto la notizia sono anche più interessati della notizia di per se. Saluti

    http://www.notiziediprato.it/2012/12/esuberi-alla-nwg-malumore-e-polemiche-fra-i-dipendenti/

    RispondiElimina
  15. Ognuno ha diritto a esprimere la propria opinione giusto?
    Le opinioni negative su questa grande azienda, sicuramente vengono da chi non ha "ascoltato" bene le istruzioni per l'uso! Niente che non ti sia stato spiegato dal primo colloquio. nessuno che ti prende per il collo o ti obbliga! Se poi non si è riusciti ad andare avanti, sicuramente è perche non si era fatti per quel tipo di lavoro. Tutto qui. Siamo tutti sicuri che nel proprio settore lavorativo si trovino solamente esempi esemplari da copiare??? Tutti bravi a ciarlare, ognuno si guardi il suo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cazzate. al primo colloqui non ti spoegano nulla, sempre a fare giri di parole, per confonderti e fregarti..poi te paghi 50euro per un seminario di 3 ore ti hanno fregato benebene...certo....se ti senti un delinquente volenteroso allora è il tuo lavoro ideale! complimenti..

      Elimina
  16. Ci ho lavorato. Non mi sono trovata bene per niente. Non ho capito per quale motivo non si può far nulla per toglierli di mezzo. E' tipo un enorme setta di gente esaltata che fa leva su povera gente obbligandoli a spendere per guadagnare.
    Ex Energy Broker 2 livello.

    RispondiElimina
  17. Sono gli stessi che facevano perte Dell SSI e vendevano le assicurazioni Bayeriche con il sistema multi level ..... Provate a chiedere ai signori fondatori del Anter di Prato.... Oppure informativi sulla star servire international ne sentirete delle belle! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come fai a sapere che sono le stesse persone? E come si chiamano?

      Elimina
  18. Salve, mi chiamo vito.
    Ho 18 anni e mi hanno chiesto oggi di far parte della nwc con un'offerta e con tanti buoni propositi.
    prima di accettare sul sicuro, però, ho chiesto di lasciarmi il tempo per decidere.
    domani devo incontrarmi alle 4 del pomeriggio con uno di loro che lavora lì da un'anno.
    io prima di dare una decisione voglio verificare il più possibile e francamente ciò che trovo sul web sono commenti negativissimi.

    quindi voglio chiedere: cosa vi promettono e cosa è successo a voi?

    il mio colloquio è stato così:
    -Mi ha fatto domande su ciò che vorrei fare nella mia vita (barman).

    -Mi ha evidenziato ciò che mi servirebbe per raggiungere l'obbiettivo di vita (cose come le finanze per avviare l'impresa, le conoscente, il saper fare, la passione e il guadagno)

    -Poi mi ha spiegato la difficoltà economica sull'aprire un'impresa di questi tempi con il mercato che c'è. ad esempio la moltitudine di bar che ci sono nella mia città (dato che c'è una scuola alberghiera mi sembra ovvio che ce ne siano tanti un pò dappertutto perla città). Detto tra noi ha cercato di forzarmi a crollare le mie aspettative di vita, come se volesse che rinunciassi, dicendo parole che potevano benissimo essere tradotte in "non essere fesso, è assurdo il tuo obbiettivo dato il mercato di oggi". Però detto in modo gentile e per niente aggressivo. Mi ha rinfacciato più volte la difficoltà del mercato di oggi e questo non mi è piaciuto perché in un certo senso è come se mi avesse cercato di farmi sentire in colpa per le mie scelte di vita.

    -Dopo questo, ha tirato fuori una sorta di libretto guida che spiega l'azienda. Ve lo dico io che cosa c'era: una spiegazione breve sugli impianti fotovoltaici, statistiche sull'aumento della richiesta di fotovoltaici negli ultimi anni, immagini di personaggi famosi che hanno confermato la veridicità dell'azienda, risorse umanitarie nei confronti dell'ambiente e dei villaggi africani (anche una cosa riguardo a pozzi in Kenya)e infine una vasta gamma di prodotti che si vendevano oltre agli impianti (solo scaldini per lavatrici, moto e auto elettriche). Su quest'ultimo mi mise in chiaro che quest'anno aumentano i prodotti da vendere, assicurandomi una maggiore garanzia di vendita vista la quantità di cose.

    -infine è cominciata la fase della scelta: una vita per sfacchinare come un mulo per pochi soldi o questa offerta un pò troppo semplice. detto così uno accetterebbe subito, anche molti miei amici mi dicono di dare il mio ok di partecipare. Ma io ho chiesto di asciarmi pensare alla cosa.
    fine prima parte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai soli 18 anni e sei una persona intelligente...è questo ciò che conta per far carriera...vai avanti con i TUOI progetti!!! in bocca al lupo per il tuo futuro bar!!!!

      Elimina
  19. seconda parte:
    Ci sono troppe cose che non vanno:
    -perché cercano persone che ci lavorino? se la matematica non è un'opinione, più si è, più si deve dividere i guadagni e più si dividono i guadagni, meno si riceverà ognuno. che senso ha cercare collaboratori?
    -con la crisi che c'è (anche per l'imu), è rischioso fare investimenti di tale genere.
    -perché propongono anche a ragazzi giovani privi di esperienza nel campo? capirei se sono ragazzi che studiano principalmente economia aziendale o universitari specializzati nel mondo della finanza, ma non ha senso chiedermi di fare questi corsi se non ci capirò molto perché troppo al di fuori da ciò che ho imparato nella vita.
    -Una cosa che non mi ha spiegato dettagliatamente: che si fà? mi ha detto solo "chiudere contratti e vendere". ok, qui lo capivo da solo. Ma cosa faccio io nello specifico? cosa devo conoscere? cose di banca e finanziamenti sicuramente. e anche conoscere le polizze e quant'altro (non ho idea di che sto parlando, ma insomma concetti simili immagino)ma quando gli ho chiesto cose prevedeva il famoso "corso di formazione", mi ha semplicemente fatto vedere un corso su come comunicare (una sorta di percorso su come sostenere un colloquio come ad esempio la sicurezza di sè, la decisione, il saper fare ecc.) tutte cose diverse a ciò che volevo confermato.


    insomma, troppe cose che non vanno. mi potreste dare una conferma di ciò che dico e un parere? non mi piacciono i tentatori troppo gentili e che fuoriescano il discorso. e poi troppo incentrato sui buoni propositi comei l far bene alla natura ma nulla di tangibile. non mi ha spiegato assolutamente nulla di finanza (cosa che penso sia la base di ciò che vendono)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai a casa!!!!! Chi non osa, può solo rammaricarsi di non aver osato........ (Oscar Wilde)

      Elimina
    2. senti oscar wilde (sai almeno chi è?) ..se hai soldi da buttare e tempo da perdere FAI PURE, LAVORA X LA NWG.... se cerchi un lavoro onesto..scappa dalla parte opposta!

      Elimina
    3. Una cosa è osare...un'altra è farselo mettere nel didietro consapevolmente!
      Il ragazzo ha invece già capito dove il venditore voleva arrivare ovvero al VENDERE IL CORSO (o seminario come lo chiamano loro)!
      Mi complimento con Vito che a 18 anni ha avuto già la maturità e il buon senso di non farsi fregare!

      Elimina
  20. Vito, mi pare che già da solo hai fatto le riflessioni giuste. E probabilmente avevi davanti a te uno che non se le è mai fatte...
    cmq , per quando riguarda il cercare forza vendita è molto semplice , perche i primi clienti di NWG sono gli stessi broker, come leggerai anche altrove, il 90% delle vendite fatte da NWG è proprio alla proria rete di vendita, un po' paradossale direi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma invece di dire cavolate informatevi prima, cercate MULTILEVEL MARKETING e capirete il sistema di vendita e come NWG lo rispetta alla regola. Chi ha da lamentarsi è chi non c'è l'ha fatta e comunque non è per tutti, anzi per non per molti.....

      Elimina
  21. Leggetevi questo!!


    http://frakkiu.blogspot.it/2012/07/nwg-colloqui-energy-broker-ed-academy.html?showComment=1361306717321

    RispondiElimina
  22. Caro Vito,
    vuoi sapere che si fa in nwg? La prima cosa che ti chiederanno, se aderisci, è di fare una lista il più completa possibile di tutte le tue conoscenze (amici, parenti, il tuo medico, l'assicuratore, negozianti e via dicendo) che poi dovrai contattare telefonicamente per ottenere un appuntamento dove proporre o una vendita o un'attivazione cioè l'adesione come ha fatto tu. In realtà vendere i prodotti è piuttosto difficile perché i prezzi sono fuori mercato e si finisce per impietosire qualche parente che ti fa l'acquisto. Dammi retta, lascia perdere e torna al tuo sogno di fare il barman. Sei giovane e ce la puoi fare magari facendo un po' di esperienza all'estero dove le cose sono un po' meno difficili che da noi.

    RispondiElimina
  23. Vito vai in australia dove sbavano per i baristi italiani.
    4000 dollari al mese e ti diverti come pochi.
    I multi level mi ricordano sempre e in ogni caso uno schema ponzi

    RispondiElimina
  24. Vito ... il mio colloquio è stato esattamente come il tuo, identico! Già questo di dovrebbe far pensare!
    Ti chiederanno 50 euro per partecipare al corso di formazione, che a sua volta ti chiederanno 350 euro di iscrizioni (annuali) per essere uno di loro. Per fare cosa? Venditore porta a porta di pannelli fotovoltaici. E ti chiederanno di partecipare anche ad altri corsi di formazione ... sempre a pagamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, io ho fatto il colloquio proprio ieri e mi hanno riferito che per fare energy broker è necessario essere un tecnico, ing. , arch.....vi risulta?

      Antonio

      Elimina
    2. ciao.no può farlo chiunque,se ti hanno detto cosi' ti hanno detto una minchiata.Io sono stato ieri sera al primo incontro e può farlo chiunque. Ho sentito quello che ho letto fino adesso e ci sto pensando.bo!Non ho visto comunque esaltati,non hanno parlato di soldi facili,ma che bisogna farsi il culo.e fin qui ci siamo.i prodotti sono ottimi(tralasciando il costo),ma senza rete sotto non vai da nessuna parte.

      Elimina
  25. Se qualcuno non l'avesse notato .... la NWG e la ANTER (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili) ... hanno la stessa sede legale.

    RispondiElimina
  26. Dantini e rainone facevano parte della ssi, ma non solo loro molti delle posizioni k sono vecchi ssi. Se cercate su internet info sulla ssi scoprirete qualcosa di molto famigliare, ssi arrivo in Italia nel 1992 fece proseliti a cui veniva detto che iscriversi ai futus, oggi evoluzione, gli avrebbe permesso di guadagnare moltissimo, ed ebbe un grande crescita fino al 1997 dopo di che grazie alle mille

    RispondiElimina
  27. Alle mille denunce, si occupavano di assicurazioni vita, ssi chiuse i battenti, oggi è fallita (vedi tbone

    RispondiElimina
  28. Stessi corsi stessa motivazione...... Ad un cerco punto gli organizzatori di ssi sparirono in Belgio dove depositarono 100 mil di eurolasciando nei casino gli allora b oggi k ...... È tutto svanì..... Mi sembra stia già succedendo anche in nwg... Stessa storia. Provate a chiedere a santini se non va il fotovoltaico o le macchine elettriche ecc cosa faranno? Chiuderanno l azienda e addio sogni, tanto loro il loro futuro se sonongiancostruito magari qualche mw di impianto qua e la o la partecipazione nel parco tematico di mirabilandia..... Se ne fregano di voi il loro obiettivo, cosa che insegnano é primario e molto m portante va raggiunto ad ogni costo, il loro immagino sia già al sicuro incuranti del vostro.

    RispondiElimina
  29. Anche io ho pensato a quanto di negativo ci potesse essere, e mi sono chiesto il perché di queste 50 € iniziali quando credo andrebbe molta più gente ad un seminario gratuito. Mi è stato risposto che è una prima scrematura. Solo i più curiosi rimangono, e dopo aver speso sicuramente sono attenti! Credo che questa sorta di proselitismo, altro non sia che il loro modo di farsi pubblicità gratuita nel territorio. Forse la gente guarda con occhi diffidenti un'azienda che non si mostra con i modi che si è soliti conoscere, ossia la pubblicità in TV. Forse l'azienda dovrebbe investire maggiormente sull'allontanare la diffidenza del prossimo. Poi è vero, non tutti salgono di livello, non tutti possono portare o avere lo stesso giro di affari, e non tutti potranno restare e vivere di quello. Ma qui entrano in gioco mille variabili che non posso argomentare, nè in positivo nè in negativo. Il primo anno costa poco, e comunque può essere un'esperienza diversa, un modo per confrontarsi con altre realtà. Comunque si conosce gente e ciò può portare visibilità utile magari anche per l'attività che ognuno svolgeva prima di entrare là (spero che non ci si sia buttati in NWG esclusivamente per fare carriera facile...!!!). Quindi dico, in un anno di tempo uno capisce se fa per lui, se non fa per lui... mille cose... è inutile fare congetture tra domande e risposte proprie che possono portare più sicuramente a paradossi. credo... L'unica cosa credo sia quindi viverla, almeno all'inizio, poi ognuno ha il suo percorso e ognuno la sua verità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma una persona che cerca lavoro ha bisogno di GUADAGNARE soldi e non di spenderli!
      Con tutto il rispetto ma se devo spendere soldi per fare "un' esperienza diversa" preferisco scegliere io come e dove spenderli!

      Elimina
  30. Comunque questi prodotti sono interessanti... diciamolo! Quali altre aziende offrono ad esempio quell'attrezzo che manda l'acqua calda alla lavatrice? un'idea semplice e utile!!! è la cosa che più mi ha colpito nel seminario... l'auto elettrica è molto carina, anche esteticamente. questa azienda opera in modo non tradizionale... e quindi? come quando entriamo in un negozio, se il prodotto ci piace lo compriamo, altrimenti no! che problemi ci sono??? non andiamo mica a scrivere nei blog che in quel negozio o in quell'altro c'era un vestito così o cosà e che la commessa ci ha detto che ci stava bene invece ci metteva in evidenza i difetti! valutiamo di persona, poi ognuno dice la sua per esperienza concreta... dopo essersi impegnati al meglio e facendoci anche un'esame di coscienza .. ossia se tutti siamo portati a questo genere di attività! perchè potrebbe anche essere questa la motivazione di risultati non apprezzabili del singolo... al che si punta su un altro lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho installato da 2 anni il box per mandare l'acqua calda in lavatrice grazie al mio idraulico.
      non è una novità...

      Elimina
  31. Parlo come ex compagna di un EB.. ex perché gli hanno talmente montato la testa che era diventato avere un dialogo con lui.. la situazione é completamente degenerata dopo evo 3. Gli hanno fatto il lavaggio del cervello. vero k x fare carriera l'impianto te lo compri te. parenti ed amici stanchi di sentir sempre le stesse cose.. stava diventando un pò imbarazzante. e pensare k gli ho presentato io nwg tramite un altro mio amico.

    RispondiElimina
  32. NWG e i Network Marketing (Reti Commerciali) non sono dei misteri. Il loro funzionamento è ormai noto da tempo.
    Chi lo capisce ne apprezza il meccanismo matematico, la possibilità di guadagno e la possibilità di formare la popria persona da un punto di vista professionale e motivazionale.
    Chi non lo capisce, invece, si limita a giudicare gli aspetti negativi derivati dagli insuccessi.
    Tutti i commenti negativi non fanno altro che stimolare il potenziale delle persone positive, in quanto è proprio grazie al fatto che molti mollano che i pochi arrivano in alto.
    Nel caso della NWG, non vengono proposti prodotti assicurativi, ma prodotti della Green Economy (settore in continuo sviluppo).
    A proposito delle 150,00 euro (50 il seminario e 100 il MASTER1) credo che sia superfluo dire che "se non ti obbliga nessuno, perchè accetti e dopo ti lamenti?"
    Se decidi di continuare e accetti di fare formazione, perchè ti devi lamentare dicendo che hai speso dei soldi?
    Non ti obbliga nessuno!
    Il problema sta nel fatto che ognuno crede di essere la persona giusta e poi quando fallisce da la colpa agli altri! E' un classico.
    Una riflessione: la "parola gratuita" è un'arma che uccide i deboli; detta nel momento sbagliato e nel posto sbagliato può fare più danno di quel che si crede.

    Quando scrivete, firmatevi! E' più onesto.

    Thomas Magrì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusate parlo al Signor Thomas Magrì o a qualsiasi altra persona che lavora in NWG ma come mai un impianto fotovoltaico della NWG da 3kw costa poco meno del doppio di uno della enel? Cioè non riesco a capacitarmi del costo spropositato, basta provare a scriverlo su google impianto fotovoltaico 3kw e vengono fuori prezzi che non sono minimamente comparabili!

      Elimina
    2. giusto
      da neo iniziato.. dico che teoricamente i 25 euro di cui si parla siano da associare ai 40 punti che si ottengono dal nuovo contatto, che da livello 1 rende 0,5 euro che per 40 fa 20euro, quindi è ragionevole il discorso di Erin, che però pecca di precisione visto ha confuso il seminario con il master1 e ne ha sparate un pò troppe… io eprsonalmente non faccio ancora parte della NWG e mi sto informando a fondo sul sistema, in passato ho lavorato con altri sistemi simili al Network… il punto è che la storia dei livelli, pur non essendo corretta, vale siuramente come incientivo, più vendi o rendi, più sali di livello e aumentano i corrispettivi di gettoni e provvigioni, anche se funziona un pò avunque così, in qualsiasi attività che preveda un avanzamento, trovo ingiusto che se io vendo da livello 1, guadagni meno che se vendessi da livello 7… il prodotto è il medesimo e quesa pressione nel dover salire di livello, ti porta oltre che ad uno stress mentale, anche a fare un investimento a volte psicologicamente forzato e ad acquistare tu stesso un prodotto di cui al moomento potresti farne a meno…. in conclusione non punto il dito verso l’azienda, che sicuramente non truffa nessuno, ma sul metodo psicologicamente condizionante…. tuttavia mi sento di poter affermare una cosa, l’attività di Broker Energetico (e direi di Broker in generale) non è per tutti, devi essere in qualche modo uno squalo, uno schiacciasassi per veramente fare SUCCESSO e GUADAGNARE forte. Non tutti sanno o saprebbero reggere la pressione e lo stress, io ad esempio credo che non farò questo tentativo, perché sò per mia natura, di soffrire troppo la pressione mentale di un lavoro del genere. Qui chi macina lavoro, contatta e si attiva tutto il giorno per l’obiettivo, lo raggiunge, chi non regge scoppia e poi parla male.
      Quindi mi rivolgo a coloro che sparlano di questo tipo di Network, se non siete capaci di guidare un Carroarmato (per non dire Ferrari, sennò qualcuno mi colpevolizzerebbe di enfatizzare questo lavoro) non dite che è scomodo da pilotare, lento e faticoso, perché c’è chi è capace di farlo con grande maestria, con ottimi risultati e snza versare una goccia di sudore. Ognuno deve trovare la propria strada per il successo personale, che per qualcuno potrebbe essere un semplice e tranquillo lavoro da operaio, per qualcun altro una piccola attività artigiana e per qualcun altro ancora navigare tra centinai di contatti e fare “carriera” nei livelli NWG fino al livello K. Ad ognuno la libera scelta e l’imbocca al lupo per riuscire nel proprio singolo obiettivo. ;)
      Michele Brucolini

      Elimina
  33. trovatevi un lavoro nel vero significato del termine senza vendere belle parole questi campano sull'ignoranza della gente ricordate ke solo qui in italia si lucra così tanto sull'energia pulita

    RispondiElimina
  34. Sono da poco tempo reduce di una presentazione NWG.
    Amen, ho aderito per la solita somma di 50€ per far contenta una amica e per pura curiosità. Non sono certo morto per questo.
    Quello che mi chiedo a questo punto è:
    1) La mia amica è profondamente indottrinata a sua volta e ci crede in buona fede.
    2) Sa perfettamente come vanno le cose e allora...che amica è? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vengo da circa un anno di esperienza in nwg.Un mio amico mi ha buttato dentro in buona fede come io a mia volta ho buttato dentro un mio amico sempre in buona fede. (Voglio precisare che nwg è un'azienda che una volta che entri paghi anche l'aria che respiri).Non ti danno il tempo di capire a fondo. Ti fanno creare subito una lista nomi e parti subito con gli appuntamenti. Naturalmente ho acquistato l'impianto fv, che sinceramente volevo e sono contento xke funziona bene e arrivano i soldi puntualmente(non parliamo di prezzo però).solo che ad nwg del fotovoltaico dell'auto elettrica e dell'ambiente non gle ne frega un fico secco, il loro obbiettivo è l'accademia, che se decidi di frequentare a un coso dicirca 2.000 euro, ne farai la metà perché se non frequenti levo 5 (corso di una settimana da fare a lestero contutta la famiglia, a un costo che vi faccio immaginare).quindi più della metà che hanno acquistato l'accademia non la finiscono anche se gia l'anno pagata tutta. Ma non finisce mica con l'accademia, sia mai si inventano di tutto evo delux, k in campo, e altre cazzate del genere, tutte rigorosamente a pagamento. Naturalmente io come un coglione ho aderito a tutto, perché ti fregano con l'incentivo acquisti punti che ti valgono x la carriera.Morale della favola ho venduto 3 impianti uno anche bello da 8 kw è più quello che ho rimesso che guadagnato. Ora fortunatamente me nesono liberato. Il mio consiglio state alla larga da nwg

      Elimina
    2. ciao, hai provato come tutti a fare un esperienza che ti è stata presentata come pulita e valorosa, in realtà come a tutti si è poi dimostrata solamente costosa.
      Come tutti hai dovuto fare o piazzare un acquisto che comunque è la parte che meno ti fa incazzare di NWG, perchè anche se pagato il doppio di altri concorrenti, se non altro non avrai problematiche, perchè hai acquistato tutti i servizi del mondo anche se non necessari.
      Discorso diverso per l'obiettivo per il quale ti sei avvicinato ad NWG, non credo per comprare un impianto FV o un prodotto elettrico, altrimenti vorremmo diventare tutti dipendenti o collaboratori di Samsung, VW, o Dolce & Gabbana.
      Bravo per esserne uscito in fretta e spero senza indebitarti come quelli che pagano i Master a rate sperando in chissà cosa, ma andavene al mare e fate una schedina da 1€ col superenalotto che il risultato ha le stesse probabilità....almeno con NWG.

      a presto Marco

      Elimina
  35. Ciao a tutti..ho letto tutti i blog di questa pagina,me l'ha mandata un amico credo perché in pensiero per me..
    Si in quelli a favore che in quelli contro ho trovato tracce di verità,mi sono attivato da 3 mesi.Non mi sono ancora comprato l'impianto perché non e' proprio il momento giusto,infatti cercavo un secondo lavoro..non mi sono iscritto all'accademia,ma non sono ancora certo che sia tutta una bufala,cammino con i piedi di piombo..Sinceramente mi puzzava un po' all'inizio,ma alla fine ho detto provo e vediamo...Mi rendo conto di essere uno dei pochi di quelli che mette l'ambiente prima del guadagno..forse l'unico...il guadagno e' diventato secondario perché ho creduto al resto..kenia,Africa,Haiti e quant'altro..Vediamo,quando avro' più chiarezza vi scriverò ancora,qualunque sia la consapevolezza che avro'...intanto li metto alla prova proponendogli di sponsorizzare una squadra di miei amici atleti disabili..e vediamo..
    Ci aggiorniamo.
    Buona vita a tutti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono appena tornata dall'africa (tanzania-ilembula) per un periodo di volontariato in Orfanotrofio...questo è meglio dei pozzi di nwg ;-)

      Elimina
  36. Ma signori miei,questa attivita' non fa per tutti,se credete che non faccia al caso vostro,invece di stare a dire un monte di cavolate,quando vi viene proposto,dite semplicemente che e' un attivita' che non fa per voi,per mille motivi che sicuramente avrete,pero' dal canto vostro non vogliate per forza trovare scuse del tipo:e' troppo difficile,guadagnano solo i primi,i prezzi sono fuori mercato e quant'altro.Se NWG e' l'unica azienda che fa dei numeri importanti,che li venda o che vengano acquistati da chi entra in attivita',ma a voi cosa vi frega.Solo perché ha trovato la strategia vincente non e' un azienda seria.Dovreste criticare se i prodotti non fossero di qualita',quello sarei d'accordo,ma in quanto al resto non sono d'accordo,mi sembra un po' la volpe con l'uva......quando non ci arrivava diceva:tanto e' acerba!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  37. Ecco, appunto, non sarebbe il caso di poter reperire una dettagliata scheda tecnica dei vari prodotti offerti per poterne confrontare vantaggi e non, sia tecnici che commerciali, rispetto ad altri presenti sul mercato?

    RispondiElimina
  38. quindi il senso di tutto è che chi crede nell'nwg è intelligente, aperto e capace, e chi no è ignorante, bigotto e scansafatiche?
    Di recente una mia vecchia conoscenza ha cercato di convincermi dell'affidabilità dell'nwg. Sfortunatamente per lui avevo già fatto ricerche di questo tipo dopo un contatto con l'acn, quindi il suo tentativo di indottrinarmi non è andato a buon fine. Stesso copione. Giacca e cravatta, pulito e sistemato, racconta del tizio che è diventato riccho e gira con il macchinone, che la vera truffa è quella di chi, lavorando una vita, campa con 800 euro al mese e che chi ha parlato male della sua azienza è stato denunciato.
    Mi dispiace profondamente per questa persona che conosco da oltre 10 anni e che ho ritrovato oggi totalmente cambiata. In peggio. Beati voi che avete le spalle coperte e dei genitori che possono permettervi questi lussi spendendo migliaia di euro per comprare da soli il prodotto che non riuscite ad ammoccare ad altra gente con un pizzico di sale nel cervello.

    RispondiElimina
  39. Ho partecipato mio malgrado al silver tenutosi ieri nella mia città, sono stato convinto da un caro amico, persona che ritenevo e ritengo ancora molto intelligente, devo dire di essere rimasto scioccato dalla assoluta mancanza di logica del sistema, mi domando come sia possibile credere a simili proposte, logicamente non andrò oltre e spero vivamente che si provveda a porre termine a strutture del genere, in tempi di crisi lavorariva come questa, chi vi scrive è attualmente disoccupato, abbiamo più che mai bisogno di interlocutori seri non di avvoltoi pronti a spolparti.

    RispondiElimina
  40. Circa due anni fà ho partecipato a EVO1 "ahahaha" mi viene pure da ridere, dopo tanti stressatissimi tentativi di un'amico vado.Da premettere che vivo in sicilia dove di lavoro nel fotovoltaioco ce ne stà. Basta arrivati in questo hotel ho sentito delle cose davvero assurde da parte di questo relatore, sembrava un disco, non parlava mai di come vendere un vero impianto "CHIARAMENTE" ma solo delle foto di ferrari e bella vita e di arruolamento di persone.Porta amici parenti, nonni, sorelle anche il cane basta che viene a sentire le minchiate e paghi. Parlo così perchè ho avuto l'occasione di fare dei preventivi a dei grossi impianti 200kw, quando proponevo tali impianti, la risposta LASCIA PERDERE PORTA AMICI CHE ORGANIZZIAMO UN SILVER. A voi giudicare. ciao

    RispondiElimina
  41. Il network non è per tutti
    o si crede in quello che si fa oppure è meglio evitare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che saggezza! Hai studiato alla scuola filosofica dei magnifici “cinici“?
      E bavatìiiì !

      Elimina
  42. E' proprio vero che il network non è per tutti, infatti bisogna avere un metro di pelo sullo stomaco per vendere impianti che costano il doppio della concorrenza solo per assicurare lo "stipendio" ai livelli K (i vertici) della piramide...

    RispondiElimina
  43. Buona sera, sono una ragazza campana di 25 anni , ho avuto una pessima esperienza come energy broker .... ho venduto un unico impianto al più caro amico di mio padre, è un anno e mezzo e nn è ancora stato montato... mio padre è furioso come un toro , io sono mortificata, e nn vi dico questo ormai ex amico di mio padre, quanto sia inc....to nero!!!! ho sperato che prima o poi, queste insulse persone dopo un anno e mezzo restituissero a questo povero malcapitato i suoi soldi, sbloccandogli anche quelli in banca, ma nulla. ed ora cosa mi resta??? una pessima esperienza, la consapevolezza di nn aver fatto nulla di losco ma di sentirmi sporca e truffaldina senza volerlo, mio padre che appena sente parlare di rinnovabili ha una "crisi di nervi" e le ristine di tutti compreso il mio lui, che mi dicono, sei una tontolona credulona. meno male mi sono fermata in tempo. quando sento poveri illusi che sperano di sfondare con un Multilevel come nwg... penso solo......poveri polli! buona serata atutti

    RispondiElimina
  44. Vorrei un comento in merito da un livello K di NVG, perchè mi dovrei iscrivere a un silver quale sono le mie aspettative e provare a convincermi oppure credere che sia tutto una bufala come dicono in merito. Saluti a tutti

    RispondiElimina
  45. Buongiorno a tutti...
    Vorrei dire due righe sulla mia esperienza in NWG!!!
    Partendo dal presupposto che sono stato collaboratore per un anno, poi non ho continuato, sarebbe facile sparare a zero sull'azienda e dire cose negative sul loro operato...
    Secondo il mio modesto parere è tutto vero quello che viene spiegato, anche i corsi sono interessanti, il fatto è che però il loro modo di parlare è troppo generalizzato, mi spiego meglio:
    il fatto che una persona abbia più o meno successo dipende anche dalla sua situazione personale, se non riesci a far entrare persone sotto di te, che a sua volta si creino una rete, in NWG il tuo destino è segnato già da subito...
    Parlando con i responsabili loro continuamente cercano di farti portare dentro collaboratori, ma anche se ti dicono di non escludere nessuno non è così facile portare dentro persone come loro dicono, naturalmente in questo momento faccio riferimento alla mia personale situazione.
    Poi per quanto riguarda il prezzo degli impianti, purtroppo ho potuto riscontrare quasi nella totalià dei casi che il prezzo è più alto degli standard del mercato ed ormai le garanzie sugli impianti sono uguali per tutti i produttori ed installatori...
    Detto questo, a chi mi chiede se provare o no, io dico di provare, naturalmente rimanendo con i piedi per terra e guardare in faccia alle situazioni reali...
    Grazie e spero di essere stato esauriente nel mio racconto!!!

    RispondiElimina
  46. Tutti hanno diritto di pensare e commentare ma ricordiamoci che c'e' gente che ha scelto di fare questo percorso che magari con il tempo potra' dar loro la risposta che cercano ;tuttavia commentare per sentito dire non e' la miglior cosa .
    Ci tengo a precisare che sono un energy broker perche' l'ho deciso e no perche' mi hanno "obbligato" ;-).
    Ci tengo a dire che qualunque sia la vostra decisione di fare o non fare NWG o altro avrete sempre ragione voi perche' troverete la giustificazione alla vostra scelta :-)
    saluti!

    RispondiElimina
  47. Che degrado....... quanta gente che ci ha provato, non ci sono riusciti dando la colpa all'azienda. Io sono entrato da poco, se non riuscirò a guadagnare in questo tipo di lavoro me la posso prendere solo con me stesso e non con l'azienda. Tutti i livelli k per arrivare a quel risultato hanno fatto.gli stessi passi di chi ha iniziato da poco, quindi cosa vuol dire ? Che se usi il metodo che ti indicano loro forse avrai successo, altrimenti meglio che stai a casa. Quanta gelosia ho letto in questi commenti......... quanto rodimento di...... per non aver fatto carriera in questa azienda......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami Anonimo ma ne sei certo che i K hanno percorso la stessa tua ipotetica strada? Hai pensato minimamente che chi fonda l'azienda, può circondarsi di persone capaci, alle quali viene assegnato dall'inizio la posizione K, mentre a te raccontatno la storiella della carriera per sfruttarti fin quando reisci... a me sembra che via via chi 1 anno, chi 2, chi 3... molti hanno smesso e se resisti 3 anni teoricamente hai raggiunto risultati, altrimenti perché ci sei stato così a lungo per rimetterci? eppure smettono, cercano altro ma allora la storiella è chiara!! SFRUTTAMENTO.. tuttavia, c'è qualcuno che ogni tanto riesci, quel classico 1 su 1.000 ce la fa (che qualcuno ha tradotto in 1/140.000)....

      morale IMPIANTI magari buoni (anche se qualcuno mi ha detto di noi...) ma che oltretutto costano quasi il doppio, chiaramente per sfamare i K e i vertici della piramide, come succedeva con Kirby, quando ci lavorai io quasi 10 anni fa....

      il Broker non è un lavoro per tutti.. devi essere uno squalo o un carroarmato, per andare fino in fondo o in cima... non è questione di bravura e basta... e in più ci vuole tanto culo, che se becchi le persone giuste e crei il team giusto guadagni, ma mai quello che sarebbe giusto...

      vi porrò un quesito, perché la provvigione di un Livello 1 dovrebbe essere diversa da un livello 7, visto che il prodotto è lo stesso e pure il rpezzo di vendita?

      questo è il vizio di forma peggiore del Network marketing

      saluti

      Elimina
  48. Caro Anonimo non capisco dove tu veda il degrado. Molti commenti spiegano l'esperienza fallimentare in NWG che è dovuta a cause oggettive non a "gelosia" o "rodimento". Finché i prezzi degli impianti sono assolutamente fuori mercato (e non parlarmi delle fantastiche garanzie che ormai vengono offerte dalla maggior parte degli operatori) è praticamente impossibile venderli se non impietosendo amici e parenti. Quanto ai livelli K sarebbe interessante conoscerne il numero (ma non è dato saperlo), mi sa tanto che si possano contare sulle dita delle mani e che probabilmente coincidano con il cerchio magico di chi ha messo in piedi questa attività che ha caratterische spiccate di "piramide" in cui, come è noto, guadagnano cifre alte solo i primi che aderiscono. Ti auguro comunque buona fortuna perché ne avrai bisogno!

    RispondiElimina
  49. Salve, qualcuno potrebbe spiegarmi come funzionano e a quanto ammontano le provvigioni?
    Grazie

    RispondiElimina
  50. Salve a tutti io ho fatto un colloquio oggi ho firmato un modulo ma non ho dato soldi.ora Mi posso esimere da questo impegno?

    RispondiElimina
  51. Si può recedre entro 10 giorni. Se leggi il contratto (scritto in caratteri microscopici) c'è scritto.

    RispondiElimina
  52. I multilevel hanno tutti lo stesso... identico... preciso sistema di fare adepti: competenza reale = 0, fatturato aziendale da capogiro... ergo, diventeremo o siamo già i numeri 1 del settore... x come lo dicono dovrebbero essere alla pari di Apple, e ho detto tutto.. Poi, la cosa che più odio, ti attirano con il loro coinvolgimento nel sociale, in cui TU puoi fare qualcosa x gli altri, elevandoti a Dio perché il tuo nome sarà marchiato sulla tua opera di bene..... Gesù disse che, quando facciamo del bene, è meglio non far conoscere nemmeno alla mano sinistra ciò che fa la destra. Gli adepti multilevel invece devono gonfiarsi come tacchini... Ahhhh, dimenticavo: creare ad hoc delle associazioni di tutela di settore e di consumatori (o comprarsi il loro beneplacito) è diventato anche questo un trucchetto usato un po da tutti

    RispondiElimina
  53. Buongiorno a Tutti, sono Luca di Como. Ieri sera ho avuto un incontro con un broker di ngw, che mi ha raccontato cosa fa Ngw: impianti fotovoltaici, bici scooter e auto elettriche. Lo stesso brocker ha cercato di trasmettermi + la sua convinzione sulla validità del loro prodotto e il lato economico dei forti guadagni, dicendomi che il loro prodotto è il migliore senza giustificarmi tecnicamente perchè questo prodotto è migliore di altri. Confermo che mi hanno chiesto 50€ per il primo incontro a titolo di pagamento spese per la prenotazione di una sala di Hotel; Ho poi saputo che lo stesso brocker ha installato un impianto fotovoltaico sul suo tetto. Sono molto scettico in proposito, vuoi perchè negli anni passati mi sono informato sulle tipologie dei prodotti non di NGW ma di produttori tedeschi e Spagnoli, vuoi perchè ho trovato delle altre soluzioni molto più innovative, a costi sicuramente più alti, ma tecnicamente vi posso assicurare che sono molto più innovativi di quanto offerto da NGW. Oltre a questo, non mi è piaciuto il luogo di presentazione del brocker e l'eventuale e il fatto di dovermi recare nelle sale degli hotel per un corso formativo. Sono un libero professionista, e da anni cerco e collaboro con partner italiani e stranieri, e in casi di corsi di aggiornamento, non sono mai stato presso hotel, ma presso le sedi ufficiali di queste aziende, non di sera, ma durante la giornata. Morale: io lascio andare avanti quelli che credono nelle favole e nei guadagni facili

    RispondiElimina
  54. Bravo Luca,

    lascia perdere, una volta entrato, sei spacciato!
    Vieni quasi costretto ad acquistare i prodotti per fare carriera, perchè diversamente è impossibile venderli a terzi per via del prezzo.
    Poi io come altri siamo riusciti a trovare buoni clienti (sconosciuti) , ma è veramente difficile.
    Comunque, sono arrivato al livello 5 in poco più di un anno, mancando varie volte la 7, ma poi ho capito che stavo perdendo tanto tanto tempo e vita e guadagnando poco poco, alcuni bimestri proprio zero.
    Se poi consideri le spese sostenute, impianto FV o auto acquistate, per fare il livello 2 o per avere un aiutino a fine bimestre, direi che ho avuto solo tante spese....!

    buon lavoro.

    Marco

    RispondiElimina
  55. Io, ci ho provato e non appena ho visto l'andazzo ho capito subito che è una truffa legalizzata, e fino a qui nulla di grave, tranne che un mio familiare è da circa 3 anni che è dentro è ha perso tantissimo tempo e soprattutto denaro, comprando per lui impianti fotovoltaici a prezzi di gran lunga superiore al valore commerciale, auto elettrica che tra il costo e gli interessi e i km che si fanno dopo circa 40 anni ammortizzerà il costo e poi comincerà il risparmio, ma l'auto o meglio quadriciclo perchè di qst si tratta esattamente come da libretto di circolazione, durerà mai 40 anni? Favole Favole Favole.
    Energy broker, plagiati, con un lavaggio del cervello da fare invidia...... ki ha un po di cervello lo evita, ki vive di fantasia paga a caro prezzo il percorso intrapreso...........
    Andate a cercare le auto usate nwg e vi accorgerete, vendo per problemi finanziari, vendo perchè cambio lavoro ect.. ect.. ect..
    Si vantano di vendere tante macchine elettriche, si tante ma a tutti gli affiliati della setta e a ki se nò????? Se non compri l'auto non puoi avere gli stessi guadagni nel venderla.... e il super uomini super plagiati si indebitano e comprano comprano comprano poi incassano 1000 e sostengono spese di almeno il doppio.
    Sono disgustato da NWG.

    RispondiElimina
  56. il guadagno di nwg sta solo nel vendere i corsi, altroché pannelli fotovoltaici

    RispondiElimina
  57. il mio ragazzo è caduto nello stesso giro... l'hanno proposto anche a me di lavorare... energy broker? energy polli!!! pagate, pagate... così avanzate certo.
    Io frequento un master per fare stage con grandi aziende, anche io sto pagando ma a differenza dei polli non pago un'azienda! avrò un attestato valido, riconosciuto... spendibile nel mercato del lavoro e no insulsi "master nwg" che vi ficcate nel culo!

    RispondiElimina
  58. A me personalmente fa sorridere l'accanimento con cui determinate persone tentano in tutti i modi di screditare quest'azienda.

    Prendo alcuni esempi di presunte "esperienze" portate come tesi che NWG sia il "demonio" del 21esimo secolo:

    - attività di un anno e mezzo ( 18 mesi ) : 50 vendite (ma saranno forse consulenze) nessuna commercializzazione. Facendo una stima in base ai mesi d'attività sarebbero 2,7 consulenze al mese. Considerando che una Consulenza dura 1 ora, il lavoro effettivo mensile sarebbe di circa tre ore al mese. Faccio una considerazione: il signore afferma di aver avuto una struttura commerciale di 6/7 collaboratori. Prendo come esempio 6 collaboratori. Quelle tre ore al mese di duro e sudato lavoro vanno divise per il numero della rete commerciale. Quindi 3 ore (approssimate per eccesso) diviso 6 persone, risultato: sono 30 minuti a testa al mese per un anno e mezzo.

    Sorrido perché commenti affermano che viene millantato guadagno facile. Certo, probabilmente se il signore in questione, avesse guadagnato qualcosa con 30 minuti al mese di attività, c'era da preoccuparsi, ma scommetto che sarebbe stata una piacevole preoccupazione.

    Sorrido anche perché penso a quella persona che ha un negozio al dettaglio, negozietto di strada o quartiere o magari in un centro commerciale. In 18 mesi di attività (con costi di gestione, previdenza ecc. ecc..) entrano da lui 50 persone. Appunto 2,7 persone al mese... c'è da stupirsi se è costretto a chiudere?

    Invece di apprezzare di aver la possibilità d'incrementare quei clienti, senza l'obbligo di dover adempiere a spese vive come quelle di un qualsiasi negozio al dettaglio, qui ci si lamenta. Strano il Mondo è? (sorriso...)

    Invito tutti quelli che si avvalgono dei forum tipo questo e tipo tanti altri che ce ne sono sulla rete, dopo un primo contatto con l'azienda NWG a fare delle valutazioni su dati oggettivi tipo questi:

    - In Italia: Il fatturato 2012 delle aziende Avedisco è di 813 milioni di euro (iva inclusa). NWG è stata premiata da AVEDISCO

    - A livello mondiale, la Vendita Diretta nel 2011 ha realizzato un fatturato globale di oltre 153 miliardi di dollari (iva esclusa). L’Italia si colloca al nono posto nel mondo.Gli incaricati alle vendite sono oltre 91 milioni.

    Guardate questo LINK: http://www.avedisco.it/La-vendita-diretta/Dati-economici.aspx

    Son dati oggettivi. Lasciate che siano i vostri occhi e le vostre esperienze a giudicare ciò che sia giusto per voi e per il vostro futuro.Non affidatevi a chi magari non ha capito come approfittare di un settore che cresce, a livello occupazionale, del 10,13 % solo nel trimestre 2013.

    Questa è la realtà, che piaccia o meno, che faccia arrabbiare o mandare in escandescenza(perché dev'esserci il marcio e la crisi ovunque...no?), purtroppo è così. Il settore cresce in NWG come gli altri mercati che abbracciano questo tipo di sistema commerciale.

    RispondiElimina
  59. A me personalmente fa sorridere l’accanimento con cui determinate persone tentano in tutti i modi di screditare quest’azienda.

    Prendo alcuni esempi di presunte “esperienze” portate come tesi che NWG sia il “demonio” del 21esimo secolo:

    - attività di un anno e mezzo ( 18 mesi ) : 50 vendite (ma saranno forse consulenze) nessuna commercializzazione. Facendo una stima in base ai mesi d’attività sarebbero 2,7 consulenze al mese. Considerando che una Consulenza dura 1 ora, il lavoro effettivo mensile sarebbe di circa tre ore al mese. Faccio una considerazione: il signore afferma di aver avuto una struttura commerciale di 6/7 collaboratori. Prendo come esempio 6 collaboratori. Quelle tre ore al mese di duro e sudato lavoro vanno divise per il numero della rete commerciale. Quindi 3 ore (approssimate per eccesso) diviso 6 persone, risultato: sono 30 minuti a testa al mese per un anno e mezzo.

    Sorrido perché commenti affermano che viene millantato guadagno facile. Certo, probabilmente se il signore in questione, avesse guadagnato qualcosa con 30 minuti al mese di attività, c’era da preoccuparsi, ma scommetto che sarebbe stata una piacevole preoccupazione.

    Sorrido anche perché penso a quella persona che ha un negozio al dettaglio, negozietto di strada o quartiere o magari in un centro commerciale. In 18 mesi di attività (con costi di gestione, previdenza ecc. ecc..) entrano da lui 50 persone. Appunto 2,7 persone al mese… c’è da stupirsi se è costretto a chiudere?

    Invece di apprezzare di aver la possibilità d’incrementare quei clienti, senza l’obbligo di dover adempiere a spese vive come quelle di un qualsiasi negozio al dettaglio, qui ci si lamenta. Strano il Mondo è? (sorriso…)

    Invito tutti quelli che si avvalgono dei forum tipo questo e tipo tanti altri che ce ne sono sulla rete, dopo un primo contatto con l’azienda NWG a fare delle valutazioni su dati oggettivi tipo questi:

    - In Italia: Il fatturato 2012 delle aziende Avedisco è di 813 milioni di euro (iva inclusa). NWG è stata premiata da AVEDISCO

    - A livello mondiale, la Vendita Diretta nel 2011 ha realizzato un fatturato globale di oltre 153 miliardi di dollari (iva esclusa). L’Italia si colloca al nono posto nel mondo.Gli incaricati alle vendite sono oltre 91 milioni.

    Guardate questo LINK: http://www.avedisco.it/La-vendita-diretta/Dati-economici.aspx

    Son dati oggettivi. Lasciate che siano i vostri occhi e le vostre esperienze a giudicare ciò che sia giusto per voi e per il vostro futuro.Non affidatevi a chi magari non ha capito come approfittare di un settore che cresce, a livello occupazionale, del 10,13 % solo nel trimestre 2013.

    Questa è la realtà, che piaccia o meno, che faccia arrabbiare o mandare in escandescenza(perché dev’esserci il marcio e la crisi ovunque…no?), purtroppo è così. Il settore cresce in NWG come gli altri mercati che abbracciano questo tipo di sistema commerciale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok.. può essere vero che il settore cresca, ma sta di fatto che rimane un vizio di forma intollerabile... perché la PROVVIGIONE di un Livello 1 deve essere inferiore a quella di un Liello 7..quando vendiamo lo stesso prodotto e allo stesso prezzo, questo è condizionamento aziendale, che ti spinge a spremere sempre più le tue potenzialità esaurendoti le forze e le risorse, se non esistessero livelli, ma seplicemente meritocrazia paritaria avrei pure fatto un tentativo..
      non c'è e mi rifiuto di essere preso in giro, nel cimentarmi nella vendita di 4 o 5 fotovoltaici (fuori mercato oltretutto e questo è un dato di fatto) per poi ritrovarmi senza un centesimo, perché la provvigione è misera, con l'ansia di un Livello non raggiunto e l'entusiasmo che scende, mentre dietro e sopratutto e tutti i piani alti gongolano, perché non solo hanno guadagnato, ma hanno preso anche quella parcella in più che non mi spetta perché ancora Livello 1 o 2 o poco più... questo è il vizio di forma, che prima o poi brucia ogni Network... tempo 2/3 anni anche NWG sarà storia passata, come è stato per Kirby!! e chi gongolerà sarà sempre chi ha iniziato il giochetto!!

      Elimina
    2. Ciao parlo a Michele Bruko,
      Sono un'incaricato alla vendita a domicilio per conto di una nota azienda di cui non sto a fare il nome perché inutile ti basti sapere che non è NWG.
      Nello specifico della vendita diretta le provvigioni e livelli provvigionali sono molto articolate cerco di spiegarle in breve (non ce la farò preparati).
      Ci sono a seconda della scelta aziendale ogni azienda ha il suo sistema più o meno articolato, essenzialmente troverai sempre 2 grandi rami provvigionali:
      LE PROVVIGIONI DIRETTE: quelle generate dal tuo lavoro e dalle tue vendite dirette dove TU sei stato colui che ha creato il contatto, dove TU hai presentato il prodotto, dove TU ci hai messo la faccia e la parola, dove TU hai creato un nuovo cliente per conto di XXX azienda!
      IL SECONDO SONO:
      LE PROVVIGIONI INDIRETTE (livelli, scaglioni, scalini, bombe a mno e tricche tracche....) quelle generate dal gruppo che TU hai creato, che TU hai provveduto ha formare utilizzando la tua esperienza, che TU giorno dopo giorno gestisci affinchè l'obiettivo aziendale o TUO personale o quello singolo di ogni TUO chiamiamolo subordinato arrivi a compimento.
      Tu inserendo persone, gestendole, formandole professionalmente ect ect ect, affinchè loro portino avanti il sogno commerciale di ogni azienda commerciale ed è diventare la numero 1 nel settore (ogni azienda avrà il suo).
      Tu però stai lavorando in un'azienda che ti paga a provvigione, quindi TU parlandoci chiaro che interesse avrai a VENDERE IL PRODOTTO PER CONTO TUO per arrivare in fondo al mese soddisfatto della fattura e in più oltre a vendere attività molto complicata e semplice allo stesso tempo e non aperta a tutti i tipi di persona, detto questo che interesse avresti a cercare nuovi collaboratori, formarli, portarli in giro con te per settimane per fargli vedere il lavoro e poi lasciarli nella TUA stessa zona di lavoro a chiudere contratti?
      NON AVRESTI NESSUN INTERESSE QUINDI NON LO FARESTI, ma l'azienda vuole crescere, vuole essere capillare, non vuole spendere milioni e milioni in pubblicità televisive, non vuole avere COSTI FISSI E VENDITE VARIABILI, allora cosa fà ti spiega chiaramente che creando una rete vendita tu potrai guadagnare di più, come?...con una percentuale X pagata sul numero di vendite effettuate dalle persone che TU hai contattato, con cui TU hai parlato di lavoro, che TU hai formato professionalmente, che TU stai gestendo.

      Ti faccio un'esempio stupido: un macellaio come si guadagna da vivere? è semplice applicando un valore differnte, fra il volore di acquisto dal macello dove lui ordina 100 kg a settimana e il cliente di ogni giorno va e gli prende la fettina da 200 o 300 grammi il macellaio paga la carne per dire 10 € al kilo e la rivende a 25, 30, 40 € al kilo secondo il suo piacere. Quando questo macellaio deciderà di assumere una persona dovrà fare i conti e vedere se gli conviene facendo il conto che nonostante lo stipendio di questo dipendente lui riesca ad avere un guadagno da questa assunzione a lui basta anche che resti 5 € ogni kilo, intanto lui (titolare) ha lavorato meno ed è riuscito a guadaganre lo stesso.

      ECCO QUEGLI IPOTETICI 5 € sono la stessa cosa. ecco perchè come tu chiedi un livello 7 dalla medesima vendita guadagna di più rispetto ad un livello 1, è come il macellaio se in bottega resta da solo prenderà tutto il guadagno derivato dalla sua posizione di titolare, mentre se assumerà dovrà "dividere" il guadagno con il dipendente.

      Nella vendita diretta se non inserisci continuamente nuove persone per lavorare avrai 2 problemi:
      1) arrivi alla saturazione ovvero quando i venditori dovendo gestire molti clienti, non avranno tempo di farne di nuovi (quindi crescere)
      2) strettamente correlato con il motivo sopra non riuscirai mai a raggiungere determinati clienti che con l'inserimento dell'amico o del parente o del passaparola acquistano perchè riescono a fidarsi.
      ATTENZIONE....fidarsi, non farselo buttare nel culo!

      Spero di essere riuscito a farti capire il perché di quella differenza.

      Elimina
  60. Tutto vero... Ma se vogliamo dirla tutta, quando vai a vendere un impianto che costa il doppio di quello che il mercato comune offre, tu hai voglia ad infiocchettarlo con tutte le garanzie, ce ormai tutti hanno, le persone anche se vicine a te, e non te lo comprano l'impianto... Poi non metto in dubbio che il metodo di vendita non sia redditizio, ma lo e' solo se porti dentro persine, in maniera che loro stesse si comprino l'impianto... Il 90% delle vendite di Nwg deriva dall'acquisto di qualcosa direttamente dai partecipanti dei corsi... Se sei bravo a coinvolgere persone l'attività puo' anche essere redditizia, però non è facile come ti vogliono far credere, loro parlano con la legge de grandi numeri, dopo mille colloqui, cento vendite le avrai fatte, ma lo sapete quanti sono mille colloqui??? E se poi dopo mille colloqui non ha venduto abbastanza ti diranno: ehhh devi continuare, le cifre si fanno con i numeri, magari i prossimi cento colloqui avranno un ritorno maggiore, e così via... A chi deciderà di provare questa esperienza consiglio vivamente di tenere gli occhi ben aperti ed i piedi sempre per terra, con NWG è molto facile prendere il volo, ma quanto ti accorgi che non hai il paracadute ormai è troppo tardi...

    RispondiElimina
  61. vogliamo informare i futuri energy broker? così sanno cosa gli aspetta, mi sembra giusto poichè l'nwg è un'azienda trasparente:
    si paga prima 50€ per esser spiegati come funziona, poi altri 100€ per entrare a far parte del gruppo, avrete un codice di accesso al portale, area vipoffice.
    sapete quanto costano le bici nwg? sapete quanto avrete di provvigione su una bici?? mi sembra 50€, quindi signori del nwg smentite queste cose...
    sapete quanto costano i "master"? circa 1000€
    sapete che vi chiederanno per soli 99€? di trascorrere qualche giorno a Pomezia se non erro, dove potete portare anche vostra moglie, marito...e sapete che si fa? si sta insieme, si parla del mangiar sano ecc... ovviamente l'albergo lo pagate voi... sapete a cosa serve ciò? a darvi punti, eh si, perchè la carriera con nwg si fa con i punti... ma tutti vendono gli stessi prodotti..
    ogni settimana si va ad una specie di seminario poi si va a cena tutti insieme ovviamente a spese vostre.
    Come dice l'Nwg non siete obbligati eh... ma se non fate queste cose non crescerete... è utile stare insieme, fare gruppo...
    un lavoro del genere che parla di spirito di gruppo? inutile spiegarvi il perchè, l'hanno fatto già nei post sopra.
    Una cara persona che conosco sta lavorando per loro, purtroppo è una persona che non ha esperienza e cultura e quindi non riesce a stare dietro a questi ragionamenti che facciamo qui (ottimo per l'nwg)... ah ovviamente sono più i soldi che sta spendendo per recarsi ogni settimana ai seminari, potenziali clienti ecc... non ha incassato nulla per ora, ma tutto può cambiare... magari venderà tanti pannelli, bici.....
    ragionate
    cara nwg ora intima anche questo blog di cancellare post, il blog è un'arena per le discussioni, qui si parla e si raccontano le proprie esperienze, sul web non riesco a trovare commenti di persone che parlano bene dei prodotti nwg, strano perchè per altri prodotti di altri brand si trovano...il web è importante, si scambiano opinioni... invece di prendere a lavorare chiunque come mai non prendete pochi ma buoni con fisso e provvigioni??
    a voi non conviene e poi vi vantate della beneficenza dei pozzi... che sappiamo tutti che è una strategia di puro marketing.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi può fare un calcolo delle spese a cui una qualsiasi persona incorra nel caso in cui vuole avere un'attività con orari flessibili e gestibili, con un magazzino colmo di prodotti che vanno dal fotovoltaico, al solare termico, passando per la mobilità elettrica, su cui fare business quando vuole? (autonomo o imprenditore).

      Mi può spiegare i costi di apertura di una partita Iva e di gestione per mantenere operativi una cinquantina di dipendenti, ingegneri e installatori, meccanici, commercialisti, operatori finanziari... Giusto perché mi è sempre piaciuto possedere un qualcosa che possa gestirmi io e far crescere...

      Ah... Mi può calcolare anche i costi di consulenti sotto ogni settore che le ho me zionato, sa non ho esperienza e la vedo dura farcela da solo.

      Sicuramente saranno minori di quelli che ha citato... Vero?

      Elimina
  62. Non credo di aver inteso bene. Lei avrebbe fatto un tentativo se per lo stesso lavoro un collaboratore appena entrato avesse guadagnato quanto un collaboratore fa l'attività già da 3 anni? Per fare un paragone più fruibile, non trova giusto che un operaio appena assunto guadagni, sullo stesso lavoro, meno di un operaio con diversi scatti di esperienza alle spalle per meriti, ad esempio un capo reparto?

    Questo intende?

    RispondiElimina
  63. Non si preoccupi con me può fare qualsiasi discorso, anche meno fruibile, io non avrei fatto un tentativo perchè l'esperienza per me è giusta, il capo reparto (lasciando discorsi di non meritocrazia... ci arriva per titoli ed esperienza)
    In NWG si parla di livelli ottenuti grazie ai punti... tutti vendono gli stessi prodotti e in base al livello guadagni di più sulle provvigioni..
    I "livelli" non sono altro che accumuli di punti donati pagando esperienze di 2, 3 giorni a 99€ (soldi dati all'NWG, ((o ai pozzi???)) più soldi di mantenimento)
    peccato che appena entrati non si guadagna quanto un'attività fatta da 3 anni, peccato che in altre aziende non si pagano 150€ per entrare, non si pagano palate di soldi per spostarsi ai seminari e ai Master!! "master" che vergogna denominare una finta formazione come "master" ... i master sono tradotti in CFU, non durano 2 giorni.. e sono spendibili nel mercato del lavoro,
    I master nwg che costano troppo... servono per potenziare le vostre capacità, ma di cosa parliamo? di slide ricavate da libri sulla formazione acquistabili a pochi euro... ce ne sono di validi!!!
    Potrei insegnare io..per favore, aprite gli occhi..
    Appena entrati in NWg non si guadagna... si spende... poi se avete la "fortuna" di convincere amici, parenti e voi stessi all'acquisto dei prodotti allora andrete avanti.. farete i punti.. meglio ancora se attirate persone nel vostro team, loro pagheranno i 150€ e se sono polli spenderanno i mila euro dei master... e l'NWG guadagna di formazione o di prodotti venduti? la risposta è palese.
    Spero di essere stato chiaro.

    RispondiElimina
  64. L'Nwg: "noi non vendiamo i nostri prodotti online perchè vogliamo far guadgnare le persone, i broker"

    guardate qui:
    https://www.facebook.com/NwgStoreSrl?fref=ts

    diventate broker, e compratevi queste bellissime e orginali magliette, i super drink che vi faranno passare da falliti a top...e... il kit di benvenuto....


    gente S V E G L I A

    RispondiElimina
  65. Ciao a tutti, sono Luca di Como. Ho lasciato qui un post lo scorso 28 Maggio 2013. Visto che questo sito viene visitato spesso anche da Broker NGV, cortesemente mi dite voi broker NGV quanti impianti avete venduto a perfetti sconosciuti? Ovviamente non mi interessasapere quanti impianti avete venduto a parenti o amici, che vi hanno solo cercato di aiutare. Attendo una risposta CONCRETA, in quanto finora ho letto solo storielle sul fatto che il vostro prodotto e/o azienda sia la migliore.
    Grazie

    RispondiElimina
  66. La mia esperienza in nwg, durata un anno, mi ha fatto capire l'inutilità di far parte di aziende come nwg, che sarà anche un'opportunità di guadagno, ma per i creatori stessi, che guadagnano soprattutto vendendo i master, biglietti da visita ecologici, cravatte e tante altre bazzecole oltre che agli impianti acquistati dagli stessi broker, che si ritrovano solo con tante spese da sostenere fra spostamenti e pernottamenti vari. Ho partecipato anche all'evo deluxe a novembre, professato come un evento straordinario, ma che a mio parere e quello di molti altri, è stato una "ca*ata pazzesca" cose dette e ridette e rifritte, nulla di nuovo, tutto questo per circa 300 euro.. Un altra cosa sui master (che non nego essere utili e "stravolgenti" per alcune persone), ma tutte cose che si possono apprendere anche solo sul web senza spendere un centesimo, ho fatto personalmente delle ricerche su tutti i master che ho frequentato (fino al 4), trovando sul web tutti gli argomenti dei corsi, trattati in modo ampio e da più angolazioni.. in poche parole il peggior investimento della mia vita, e non lo dico perchè (come dicono loro), chi fallisce nell'attività ne parla negativamente, ma perchè se uno analizza un attimo la struttura capisce subito che nwg fa tanto fumo e niente arrosto, ma i coach utilizzano (da manuale) questa storia per convincere più persone possibile ad entrare nella struttura.. Se qualcuno volesse intraprendere un cammino in nwg, sconsiglio assolutamente di buttare soldi nei master, nella struttura e minc*iate varie, ma piuttosto di farlo come venditore solamente, anche se ci sono molte altre aziende del campo (ad esempio la sunpower) che danno provvigioni estremamente migliori di nwg.. questa è la mia storia.. Usate la vostra testa gente, non fidatevi di chi promette oro con o senza sudore in NWG.

    RispondiElimina
  67. La mia esperienza in nwg, durata un anno, mi ha fatto capire l'inutilità di far parte di

    aziende come nwg, che sarà anche un'opportunità di guadagno, ma per i creatori stessi, che

    guadagnano soprattutto vendendo i master, biglietti da visita ecologici, cravatte e tante

    altre bazzecole oltre che agli impianti acquistati dagli stessi broker, che si ritrovano solo

    con tante spese da sostenere fra spostamenti e pernottamenti vari. Ho partecipato anche

    all'evo deluxe a novembre, professato come un evento straordinario, ma che a mio parere e

    quello di molti altri, è stato una "ca*ata pazzesca" cose dette e ridette e rifritte, nulla di

    nuovo, tutto questo per circa 300 euro.. Un altra cosa sui master (che non nego essere utili e

    "stravolgenti" per alcune persone), ma tutte cose che si possono apprendere anche solo sul web

    senza spendere un centesimo, ho fatto personalmente delle ricerche su tutti i master che ho

    frequentato (fino al 4), trovando sul web tutti gli argomenti dei corsi, trattati in modo

    ampio e da più angolazioni.. in poche parole il peggior investimento della mia vita, e non lo

    dico perchè (come dicono loro), chi fallisce nell'attività ne parla negativamente, ma perchè

    se uno analizza un attimo la struttura capisce subito che nwg fa tanto fumo e niente arrosto,

    ma i coach utilizzano (da manuale) questa storia per convincere più persone possibile ad

    entrare nella struttura.. Se qualcuno volesse intraprendere un cammino in nwg, sconsiglio

    assolutamente di buttare soldi nei master, nella struttura e minc*iate varie, ma piuttosto di

    farlo come venditore solamente, anche se ci sono molte altre aziende del campo (ad esempio la

    sunpower) che danno provvigioni estremamente migliori di nwg.. questa è la mia storia.. Usate

    la vostra testa gente, non fidatevi di chi promette oro con o senza sudore in NWG.

    RispondiElimina
  68. grazie Alberto sei stato onestissimo, mi suggerisci i materiali del master uno? così evito ad una persona che conosco di spendere soldi per l'albergo per seguire il master uno... contribuiamo tutti ad aiutare chi "lavora" o vuole lavorare in Nwg...
    Gaia

    RispondiElimina
  69. Ciao Gaia, ecco una serie di link (trovati facilmente da google) in cui vengono ampiamente e GRATUITAMENTE affrontati, tutti gli argomenti e i temi proposti nel MASTER o EVO1, (molto più approfonditamente):


    http://crescita-personale.ecletticamente.com/pnl2/come-risolvere-qualunque-problema-con-le-domande-potenzianti/

    http://www.iwolm.com/blog/ladri-di-tempo/

    http://www.efficacemente.com/2011/05/raggiungere-obiettivi/

    http://www.efficacemente.com/2011/07/come-raggiungere-obiettivi/

    http://www.efficacemente.com/2012/09/cambiare-vita/

    http://www.infonetworkmarketing.org/venderedistribuzione/principio-pareto-8020-vendita-network-marketing-mlm/

    http://www.linguaggiodelcorpo.it/

    http://www.infonetworkmarketing.org/motivazione/come-motivare-le-persone-nel-network-marketing/

    http://www.piuchepuoi.it/senza-categoria/insicurezza-timidezza-sfiduciacome-superare-i-nostri-limiti-in-tempi-brevi-parte-prima/

    http://www.weitaly.com/2011/04/atteggiamenti-da-leader/

    http://www.allenamento-salute.it/blog/pnl/il-ciclo-del-successo-dell%E2%80%99insuccesso-parte-1/

    http://www.efficacemente.com/2010/03/cambia-convinzioni-per-cambiare-vita/

    http://www.efficacemente.com/2012/07/la-vita-e-un-arancia/

    http://www.efficacemente.com/2009/03/3-domande-che-possono-cambiarti-la-vita/

    Fatene buon uso..

    RispondiElimina
  70. Il prossimo evento Nwg è così promosso:
    Tutti sappiamo che gli ultimi 4 mesi dell’anno sono quelli decisivi per la carriera e per i risultati.

    La soluzione per prepararsi ad affrontarli al meglio? Fare come i veri campioni sportivi: partecipare alla prima edizione di Winner’s Camp!
    Winner’s Camp è un evento all’insegna della concentrazione e della preparazione “atletica”, per andare incontro in modo vincente agli ultimi quattro mesi di lavoro dell’anno. Tre giorni a stretto contatto con il CDA NWG e con i migliori formatori selezionati da NWG Academy.
    Strategie aziendali, leadership e team building, equilibrio tra vita privata e lavoro: sono solo alcuni dei temi che saranno trattati durante Winner’s Camp. E non solo! Sarà possibile sperimentare l’emozionante camminata sui carboni ardenti, per imparare a rimuovere gli ostacoli che impediscono il raggiungimento degli obiettivi.

    Sarà il più grande Fire Walking italiano del 2013!

    ’evento si terrà a Roma. La quota di partecipazione anziché €290 +IVA è di €99 IVA inclusa.
    “Dietro una persona di successo c’è sempre un PARTNER di successo”. E’ per questo che NWG è lieta di avere tra i propri ospiti il Suo partner, così da avere la possibilità di vivere insieme questo straordinario evento.
    Si iscriva subito per dare uno slancio alla Sua carriera!
    Non manchi alla prima edizione dell’evento che rimarrà nella storia di NWG.

    RispondiElimina
  71. Grazie alberto!!
    un aiuto a chi non ha soldi da buttare per pagarsi un albergo!

    Gaia :)

    RispondiElimina
  72. Da Luca di Como: Scusate, ma se NGW è cosi grande, perche non fate questi master anche a Milano e a tutte le città principali (almeno 1 ogni regione) dando cosi la possibilità a quelli della zona di partecpare senza spendere una fortuna? Il vostro corso costerà solo 99€ a Roma ma per uno che arriva da Milano, i costi che dovrà sopportare sono: 200 € di spostamenti, 100€/giorno per hotel + pranzo e cena + il vostro costo. Totale: circa 600 €. Con qualche rinuncia, qualcuno potrebbe arrivare a 400€, ma vi sembrano noccioline? Certo per gente come voi potrebbero esserlo ma per un semplice venditore che non ha ancora venduto alcun impianto ma ve ne ha acquistato uno a prezzo pieno, non lo sono. E poi che senso ha pagare una qualsiasi quota (che sia 1 € o 99 o 299€ il concetto è sempre valido) per eseguire un aggiornamento per vendere i vostri prodotti???? Certo voi giustificate che dovete coprire i costi degli hotel che Vi ospitano, e perchè non pensate di fare un corso direttamente presso la vostra sede cosicchè si tagliano tutti i costi? NON VEDO MOLTO CHIARO LA VOSTRA POLITICA AZIENDALE

    RispondiElimina
  73. UN PO' DI CONSIDERAZIONI SEMPLICI E BANALI DOPO DI CHE OGNUNO E' LIBERO DI FARE CIO' CHE VUOLE.
    1)TI CHIAMANO E TI PORTANO AD UN CORSO CHE NON E' ALTRO CHE UN SEMINARIO FACENDOTI PAGARE 50 EURO.
    IN REALTA' SE GUARDATE BENE VI STANNO VENDENDO UN PRODOTTO (NEL FOGLIO CHE FIRMERETE C'E' ESPRESSAMENTE SCRITTO: PRODOTTO seminario informativo) E GIA' QUI LA COSA HA POCO SENSO. VE LA GIUSTIFICHERANNO DICENDOVI CHE E' PER MOTIVARVI, PER VEDERE SE VERAMENTE AVETE VOGLIA DI METTERVI IN GIOCO. LE CAPACITA' E LA MOTIVAZIONE VANNO IN BASE ALLA DISPONIBILITA' ECONOMICA? CIOE' SE UNO NON HA 50 EURO NON E' MOTIVATO?
    2)ANDIAMO AVANTI SEI INTERESSATO E VAI AL SEMINARIO. UNA COSA BANALE, TANTI SOGNI E SOLDI FACILI ARRIVI ALLA FINE ED INDOVINATE UN PO'?DEVI PAGARE. ALTRI CENTO EURO (QUESTO AL COLLOQUIO NON VE LO DIRANNO MAI). PERCHE'?PER ATTIVARTI?COSA SIGNIFICA?AVERE UN ACCOUNT. MA NON FINISCE QUA, C' E' UN'OFFERTONA A CUI NON POTRAI MAI RIFIUTARE (NEL SENSO LETTERALE, SE RIFIUTI SONO 349 EURO) NEI CENTO EURO E' COMPRESO IL MASTER 1! WOW, UN MASTER DI DUE GIORNI E.....BASTA POI LA CAMERA SONO 200 EURO GRAZIE!
    3) BENE ACCETTI ANCHE QUA, SEI IN NWG, GRANDIOSO!- 150 EURO! INIZI A CONTATTARE PARENTI , AMICI, NONNI, ZII, CUGINI DI SECONDO GRADO PERCHE' DEVI FARE IL LIVELLO 2! SE TI DICE BENE QUALCUNO IMPIETOSITO TI COMPRA QUALCOSA SENNO NIENTE!( PROVATE A CHIEDERE UN PREVENTIVO AD UNA DITTA CONCORRENTE CON GLI STESSI ASPETTI QUALITATIVI DI NWG I PREZZI SONO ALMENO IL 30% IN MENO, PROVATE PER CREDERE VERAMENTE). AVETE VENDUTO QUALCOSA A QUALCHE VOSTRO PARENTE?COMPLIMENTI, L'HA PAGATO ALMENO IL 30% IN PIU'!
    3) NON AVETE VENDUTO NIENTE? TRANQUILLI C'E' L'ACCADEMIA! QUI CI SONO PROFESSORI SENZA LAUREA, GENTE CHE MILITA NEL NETWORK DA ANNI E QUESTA ACCADEMIA NON VI DARA' MAI NESSUN PUNTEGGIO, MAI IN NESSUN CURRICULUM. MA LORO LA PARAGONANO A CORSI CHE INVECE PUNTEGGIO LO DANNO ECCOME MA QUESTO VOI NON LO SAPETE. ANDATE AAL'ACCADEMIA QUINDI 200 EURO LA CAMERA E VIA A -350 EURO.
    4) MASTER 1. UNA MAREA DI BANALITA' TANTO CUORE SOLE ED AMORE MA 2 COSE FONDAMENTALI: COME FARE UN C.A. COLLOQUIO DI ADESIONE DOVE TI SPIEGANO BENE COSA NON DEVI DIRE (TIPO CHE LO STEP SUCCESSIVO AL SEMINARIO SONO 100 EURO) E L'ADESIONE ALL'ACCADEMIA CHE MAGGICAMENTE VI FARA' FARE IL LIVELLO 2 CON SOLI 150 PUNTI ALLA MODICA CIFRA DI 2000 EURO. E QUI INIZIA IL CORRI CORRI DI TUTTI I COACH ( CHI VI E' SOPRA) PERCHE' SE VI FANNO ISCRIVERE GUADAGNERANNO 100 EURO. ME COIONS. E ALLORA AVRETE 2 GIORNI DI TEMPO PER QUESTA MAGNIFICA OFFERTA E I VOSTRI COACH VI ASSILLERANNO.

    MI FERMO QUA, PERCHE' QUI MI SONO FERMATO.
    LE CONSIDERAZIONI TIRATELE VOI. ORA SONO AGENTE DI COMMERCIO GUADAGNO 2000 EURO AL MESE (POCHE RISPETTO AI MILIONI DI NWG) E LE GUADAGNO IN MODO DIGNITOSO SENZA METTERE IN MEZZO PARENTI ED AMICI. HO CORSI DI FORMAZIONE TUTTI GLI ANNI (CHE PAGA L'AZIENDA) CONTRIBUTI E TUTTO IL RESTO.

    RICORDATE L'ARTICOLO 1: L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA FONDATA SUL LAVORO E PER LAVORARE SI DEVE ESSERE PAGATI E NON SI PAGA.

    DEDUCETE VOI LE VOSTRE CONCLUSIONI IO VI DO SOLO UN CONSIGLIO: SE AVETE FATTO L'ACCADEMIA E L'ENERGY BROKER E NON CE L'AVETE "FATTA" E CERCATE UN LAVORO NON SCRIVETE NETWORK MARKETING NEL VOSTRO CURRICULUM TANTO MENO ACCADEMIE FANTASMA CI PERDETE E BASTA!

    RispondiElimina
  74. Facciamo che ho perso 50 euro per strada o in una multa per sosta vietata. ho letto il forum ( per mia fortuna ) con attenzione per almeno un 'ora e credo che quest'ora non sia persa ma ,mi ha salvato la vita, diciamo. ebbene si , intortato da un caro amico che è entrato in NWG da due mesi, ho fatto il primo colloquio pensando di poter incrementare il mio lavoro (io già mi occupo di impianti fotovoltaici come progettista). In quell'occasione il coach mi ha detto : "ma certo lei potrà collaborare con il nostro studio di progettazione dell'arch. Tal di TALi, che è studio certificato, anzi stiamo approdando SOLO ORA in liguria e senz'altro ci sarà bisogno di lei...."
    quindi in un momento dove lavoro ce n'è veramente poco sono stato attirato e ho pagato i 49,90 Euro! Oggi dovevo andare al seminario ,ma non ci andrò, tanto ho capito che qui ti spillano una fraccata di soldi . Certo sono molto abili a illludere le povere persone semi-disoccupate o disoccupate del tutto, in un momento di disperazione. Sicuramente per quelli in alto al livello K o appena inferiore è un grande business, ma per la massa credo sia una illusione. Meglio cercare altri modi di collaborazione. Grazie a tutti per avermi tolto il salame dagli occhi e dalle orecchie.
    Diego , Sanremo, Liguria

    RispondiElimina
  75. Hahahah,mi viene da ridere...io lavoro per questa azienda da due anni.
    È un lavoro come altri,se lavori guadagni sennò rimani straccione.Nessuno ti paga senza far nulla, sbaglio? Se non vi piace il lavoro o siete "incapaci" non prendetevela con l'azienda.
    Nessuno vi obbliga a lavorarci,è un opportunità. Io Mi chiamo Leon D.G. sono disposto a mettere la firma in quello che sto dicendo,sono uno come tanti...niente di più e niente di meno.Perché allora io sono soddisfatissimo e sto crescendo professionalmente oltre che guadagnare dei soldi?..dimostrabilissimo se volete,ma non ci sono solo io soddisfatto.
    Per cui,consiglio vivamente a chi mette pareri negativi di guardarsi prima allo specchio e chiedersi se avevano voglia veramente di lavorare...poi ci possono essere incomprensioni Banali,ma scaramucce che esistono in ogni azienda in crescita e sviluppo.se volete conferma ccontattatemi.
    say.leon1981@gmail.com.
    Niente offese, la mail e controllata.qua si parla da persone mature ,vogliamo esserlo...dimostriamolo!

    RispondiElimina
  76. Analizziamo tutti il linguaggio usato da Leon:
    "se lavori guadagni sennò rimani uno staccione"
    "Se non vi piace il lavoro o siete incapaci non prenetevela con l'azienda"
    "Nessuno vi obbliga a lavorarci,è un opportunità"

    Queste epressioni ve le diranno tutti i broker, su ragazzi iscrivetevi, fate i "master" e anche voi parlerete come Leon,su su, scommetto su di te!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, veramente ignorante ed ho letto da altre parti che si è pure laureato in comunicazione! lasiamo perdere come abbia conseguito la laurea e la "difficoltà" di quella facoltà, ma è evidente il suo linguaggio, di sicuro non merito della facoltà...ahahah...bhe forse si è adeguato alla sua nuova "azienda".....bravi!

      Elimina
  77. Leon non si paga per lavorare ma si viene pagati. I corsi l'azienda te li fornisce perchè crede nella tua persona e formazione. Nessuno in NWG crede in te ma nei tuoi soldi. Il master te lo paghi e a loro basta questo... Che tu stai facendo bei soldi non ci crede nessuno. Per due anni ho chiesto la denuncia dei redditi degli EB ma niente...tutti milionari però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molti pure si indebitano per frequentare i corsi e sostenere stile di vita che si avvicina ai livelli K, anche senza nessun compenso ....ma solo per il momento, prima o poi i risultati arrivano....e poi giu a fare dei grattini...chi visse sperando...! io ho fatto la 4 in un semestre ma guadagnato 0 anzi speso per un FV.....poi quei 4 che avevo reclutato sono spariti....ovvio....quindi fine!

      Elimina
  78. Io sono entrata in NWG da poco. Non acquisterò nulla. Se farò entrare altre persone sarà solo per formare il mio gruppo di lavoro. Sarò una rappresentante e proporrò i prodotti dell'azienda. E' vero.. mi ha dato molto fastidio pagare per entrare ma quei pochi spiccioli non sono nulla in confronto alle provvigioni che offrono sul prodotto venduto. Non avrò altre uscite economiche.. non farò nessuna accademia (la mia esperienza lavorativa basta e avanza..) ...Devo solo LAVORARE. C'è chi dice che siamo fessi perché siamo noi i primi clienti... 1- non è così (io non ho acquistato e non acquisterò) 2-scusate.. negli altri settori come funziona ditemi un po'!...Il negoziante che apre un'attività nella maggior parte dei casi è il primo cliente dell'azienda ;) ...o no!!??
    svegliatevi e non rompete le p... dove non ce n'è bisogno. Simona

    RispondiElimina
  79. una domanda al signor leon: ma tutte le persone che lavorano per quest'azienda oggi, prima erano straccioni?

    RispondiElimina
  80. MORALE: chi è dentro dice che la sua azienda è la migliore di tutte le altre (ovviamente), e dice che coloro che non ci credono sono "CAPRE".
    Fortunatamente il mercato è libero, e ci sono altre realtà dove aziende serie danno medesime garanzie se non superiori senzatutto cio. Cmq questa è una bella catena di Sant'Antonio, dove solo pochi guadagnano e le Capre si fanno coinvolgere. Speriamo che la Finanza prima o poi spezzi questo incantesimo di capre

    RispondiElimina
  81. Cari ragazzi vi racconto l'esperienza del mio ex... è tutto vero si paga per entrare 150€, il coach del gruppo vi pressa su what's app con frasi esaltanti (solo ai piccoli cervelli). Mi spiace ma la spesa non finisce qui... dovete andare a Pomezia a fare per forza il master 1 se non volete pagare una penale, altri soldi lì in albergo a causa della durata di 2 giorni... (convenzionato con Nwg, ma che cosa strana eh?) e poi quando voi reclutate altre persone dovete accompagnarle al seminario, al master... uh... ma tranquilli magari voi starete guadagnando, vendendo alla grande... è interessante che energy broker dicono che hanno ottime provvigioni, il mio ex su 2000 euro aveva circa 100 euro... io ho visto solo soldi uscire,... ho visto persone attorno a lui che lo trattavano come un cretino, persone viscide solo a guardarle.
    Il mio ex diceva che non credevo in lui e che io ero l'esaltata laureata... la mia laurea era solo una repressione per lui, NWG e tutta l'azienda sa bene che attira persone represse che non riescono a realizzarsi in altro modo... NWG sa molto bene chi ha di fronte...per questo a NOI risulta ridicolo come sia possibile che persone si rovinano e perdano tempo così perchè NOI preferiamo quasi fare la fame che finire con loro!...ma c'è una gran parte che è messa male e viene attirata, Il mio ex ha perso la testa, ma sinceramente ho saputo da altre persone quanto lui e i suoi colleghi siano visti come stupidi e vengano ridicolizzati, loro, il sistema e i prodotti... alla fine ognuno ha ciò che si merita, io ho scansato un fosso se pur continua a dispiacermi per la fine che ha fatto.

    RispondiElimina
  82. SALVE A TUTTI, IO SONO IN NWG E SONO UN LIVELLO 1, CREDO NEL PROGETTO E HO ANCHE ACQUISTATO PERSONALMENTE, SO CHE I PANNELLI DELL'AZIENDA COSTANO UN PO DI PIU' DI QUELLI CHE TROVI AL MERCATO , FORSE ANCHE IL DOPPIO, MA SE VOLETE ANCHE IO SO PROCURARVI DEI CELLULARI SAMSUNG GALAXY S4 ALLA META' DI QUANTO LI TROVIATE ALLA MEDIA WORLD, RAGAZZI METTETEVELO IN TESTA NON POTRETE COMPETERE CON NWG NON AVETE I FONDI PER DARE LE GARANZIE CHE DA QUESTA AZIENDA!!!! E' SOLO QUESTO L'UNICO ''GIOCO'' (COME LO CHIAMATE VOI) CHE FA LA DIFFERENZA IN QUESTO LAVORO ANTONIO DI DOMENICO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonio, fidati, non è questione dei prodotti che forse qualcuno può considerare validi, come 1000 altri sul mercato peccato che costino il doppio e già qui si ricade in un commercio che ha poco di leale. il problema è il sistema commerciale, tu sei a livello 1 te ne renderai conto col tempo, adesso sei nella fase in cui devi portare nomi all'azienda e spolparli per bene, fare tanti giri a Pomezia, comprare cravatta e tutto il corredo, comprare corsi...fare corsi Master, corsi coach, corsi responsabili silver, corsi all'estero......quindi tante tante spese....poi farai una bella riga e vedi quanto hai guadagnato....poi vedi il tempo dedicato e cosa ne pensa la gente di te...quelli fuori all'azienda, non i nuovi "amici"....poi da quel giorno entro 1 settimana vedrai che aprirai gli occhi....saluti, Paolo.

      Elimina
  83. Salve a tutti vi racconto la mia storia che ancora ci rido..sono stato contattato da una mia vecchia conoscenza tempo addietro ,e con la scusa di un caffè voleva assolutamente incontrarmi per un progetto ambizioso ..premessa che io sono un agente di commercio VeRo venuto su battendo il marciapiede giorno per giorno ...insomma una esperienza non da corsi, sicuramente utili, ma mai quanto stare per la strada giorno per giorno. Vabbe vado alla appuntamento e mi ritrovo la mia conoscente e un altra persona (?) Già li mi giravano i coglioni...ma per non fare il maleducato li faccio parlare...be si vedeva che c era un lavaggio del cervello non indifferente ...vendere un prodotto che costa migliaia di euro con nessuna conoscenza e con 4 fotocopie scolorite! Una macchina ( un cesso a 4 ruote) carissima in un mercato come quello dell auto dove ci sono marchi ben più blasonati..ma il colmo e che per entrare in tutto questo chiaramente c e da pagare! Allora ho fermato il tutto ...ragazzi per lavorare non c e da pagare ma lo volete capire! Dovete metterlo bene in testa crisi o non crisi! Nel momento che vedevo che il sistema non mi garbava per niente da copione l atteggiamento di quello più grande e ' cambiato...insomma sono finiti per darmi del fallito!! A me! Hahahaha! L azienda prepara i suoi "broker" ( voglio vedere se in un curriculum ci scrivete nwg gli danno fuoco) in maniera aggressiva ...attaccare... aggredire il tuo cliente...non cercano professionisti...vogliono persone non troppo istruite per poi manipolarli... vi dico solo che Giorgio Nardone era presente nei convegni.. non un semplice psicologo ... l esperienza aggressiva l ho vissuta anche quando lavoravo con un mio collega che era dentro freedomland...soliti discorsi, sei un cadavere, sei un fallito e ba ba bla...date retta a me ..ragionate e chi vi da del fallito mandateli in quel posto ! Un saluto

    RispondiElimina
  84. Salve a tutti, ritengo di dover segnalare la mia esperienza senza alcun tipo di offesa e/o pregiudizio. Come tutti sono stato contattato da un conoscente per il colloquio con NWG, ho partecipato sia al seminario che al Master 1 per curiosità. Dopodichè mi sono anche iscritto al Master in leadership, sia perché ritenevo l'attività interessante, ma soprattutto ritenevo che il master fosse formativo per me stesso e per come approcciarsi al lavoro con o senza NWG. Sono tornato a casa carico, entusiasta, la mattina seguente ero un "cavallo da vendita". Il giorno sono tornato a casa ed ho parlato con i miei genitori ed è bastato il loro sguardo per farmi calare l'adrenalina ed analizzare quanto mi è stato detto al master. La mia reazione è stata la seguente: il mattino successivo ho immediatamente inviato la raccomandata di recesso del contratto (e sarà bene che non mi facciano votare il cazzo altrimenti gli faccio passare la voglia degli impianti), secondo non voglio più avere a che fare con NWG per qualsiasi cosa al mondo. Detto questo, sono ancora convinto che il Multilevel (anche nwg) può essere molto remunerativo ma deve essere fatto con la piena convinzione nella testa e nel cuore. Personalmente ho ripensato a molte frasi dette al corso..ve ne cito una del tipo: " il tempo è vita non potete ingannarlo...potete ingannare tutti ma non voi stessi..quando vi guardate allo specchio..ecc..ecc.." Ecco io mi sono riproposto questa frase, mi sono immaginato di guardarmi allo specchio secondo il profilo dell'Energy Broker di successo da lui disegnato..e mi è venuta voglia di vomitare..scusate ma preferisco usare la Panda e trasmettere ai miei figli valori molto più importanti che quelli che ti inculcano al corso, ossia SOLDI SOLDI SOLDI. Auguro cmq a tutti gli Energy Broker tutto il successo possibile, anche se pochi di loro lo avranno.

    RispondiElimina
  85. Proprio oggi ho partecipato ad un seminario di questa azienda "NWG", prima di andarci ero molto scettico, ma alla fine ci sono andato per far contento uno di famiglia, e ne sono uscito più convinto di prima E' TUTTA UNA ENORME BUFALA; questi signori che parlano di lauti guadagni che ti girano intorno tutti con la stessa cravatta e con addosso completi di giacca e pantaloni comprati nei peggiori mercatini, sia che parli con livelli 1, 2, 3, 10, K, usano tutti le stesse parole, sono tutti giovanissimi, provengono tutti da gradini operai (o disoccupati) e sono tutti di taglia media o inferiore parlando di istruzione. Nessuno ha studiato fotovoltaico, nessuno sa niente di strategia di mercato, nessuno pretende che vendiate nulla, vogliono solo che coinvolgete altre persone, cosa importantissima amici e parenti, ecc., usano tante facce note della televisione per dar credito a quello che affermano (non so come questi personaggi lo permettono) c'è Bruno Vespa, Capello ecc. Tutti questi fattori messi insieme possibile che non vi facciano pensare che questi sono dei furbi truffatori di turno legalizzati (che però andrebbero messi in galera e gettata via la chiave), vogliono da voi quei pochi euro che avete guadagnato o che vi hanno dato i vostri genitori ... e basta. A loro non interessa nulla di voi, a loro interessano solo quei pochi euro che riescono a spillarvi facendo pressione sul fatto che avete voglia di lavorare e guadagnare, poi spariranno e chissà quando, e chissà dove ricompariranno con altri prodotti e altra azienda.
    Raffaele

    RispondiElimina
  86. Bravo, purtroppo chi non ha mai avuto esperienze commerciali reali o sentito parlare di mln cade nel buco dal quale esce forse dopo tempo che si misura in modo proporzionale alla propria intelligenza o pazienza.
    io ne sono uscito fisicamente dopo un anno ma mentalmente mai entrato, nel senso che ho approfittato di un sistema per alcuni mesi, già sapendo qual'era il life motive ossia fare soldi alle spalle di amici e parenti, ma credendo nel prodotto della mia fase ossia a quel tempo il fotovoltaico, ho comunque provato.
    Raggiunto poi il livello 6, ma conti fatti, con spese e tasse guadagnavo pochissimo, alla fine ho smesso di diffondere il verbo che bisogna spremere amici e parenti ed i loro pari e cosi via all'infinito.....per arricchiere le K!!!!! state lontani da questo ed altri network ....saluti.Marco.

    RispondiElimina
  87. Ho conosciuto NWG a Settembre, ho studiato i prodotti (chissà perchè nessuno critica i prodotti e il pacchetto garanzie ad oggi sul mercato classificato il più performante :) ) ho analizzato il sistema, mi sono messo in gioco, ho lavorato tanto, mi sono posto un obiettivo e i responsabili della Società mi hanno seguito in ogni mia difficoltà, non ho dormito la notte per realizzare il mio scopo lavorativo e professionale, non ho infastidito parenti e amici ma ho solo incuriosito le persone di ogni giorno, ricche, povere, tutte accomunate da un problema reale il costo delle bollette. Oggi un mese e qualche giorno dopo ho guadagnato oltre 2.500 euro, mi sveglio ogni mattina con il piacere di fare ciò che mi piace: occuparmi di energia e nella fattispecie energia green, risolvere problemi a persone che vivranno meglio nella città e regione in cui vivranno i miei figli e infine, cosa più appagante tra tutte, superare ogni giorno i miei limiti.

    Ci sono tanti che si fermano, come tanti che continuano con risultati, alla fine chiunque può riuscire, così come nessuno può riuscire, sono entrambe affermazioni vere, ma chi pensa che i soldi arrivano senza sacrifici è poco più che un sognatore con la differenza che da questo sogno ci si sveglia con le ossa rotte.

    Quando si vuole qualcosa serve lottare per raggiungerla, NWG permette a tutti di partire alla pari, poi solo i capaci e meritevoli sono premiati per meritocrazia... Capisco che siamo abituati alla comodità seppur anche solo di pensiero, ma non si conoscono facilmente persone che si fermano alla prima difficoltà e poi hanno successo.

    Mi scuso per ciò che leggeranno alcuni "comodi" fra poco: ho letto queste stesse pagine prima di entrare in NWG, se mi fossi fermato a alcune frasi di persone poco capaci, impaurite dall'investire su se stesse, con pregiudizi a prescindere su ciò che funziona, che non sono riuscite nell'obiettivo e quindi meglio parlarne male almeno altri migliori magari non confermano il fallimento con il successo personale, oggi non sarei soddisfatto di ciò che faccio, non sarei apprezzato dai clienti a cui ho risolto vari problemi di bollette, non sarei appagato economicamente, eppure parliamo di poco più di un mese e cosa avete meno di me per riuscire anche voi? "comodi" vi aiuto nella risposta perchè il pensarci potrebbe sconvolgere la vostra routine: non si può riuscire in qualcosa in cui non si dedicano ore e ore di studio, di lavoro, di passione, di impegno, i risultati arrivano non per grazia, arrivano quando sei disposto a combattere per un obiettivo, ma se l'obiettivo è il soldo facile, arriva solo la critica spicciola, la rabbia dell'insuccesso, l'invidia. A volte serve rileggere Esopo nella famosa: la volpe e l'uva ;)

    A tutti gli altri che cercano lavoro e lo fanno immaginando sudore e poi ricompense, auguro di trovare presto un lavoro che piace, che appassiona, che come successo a me con NWG TI RENDE MIGLIORE. AD MAIORA

    RispondiElimina
  88. ciao Andrea Toma,
    6 al primo mese, attendiamo tuo report dopo il primo anno, sempre che tu riesca ad arrivare a tale data....le carriere più o meno lecite, si valutano a lunga distanza, non badare troppo a questo primo mese, per quanto visto da me, c'è anche qualche coach che cerca di facilitare o agevolare i nuovi nelle vendite o attivazioni ...in modo da non perderlo troppo presto, ovvero prima che abbia fornito il tesoro....lista nomi!!

    a presto Rocco!

    RispondiElimina
  89. Ciao Anonimo (è un peccato non possa salutarti per nome e cognome) hai ragione che le previsioni si fanno a lunga distanza, ma a 38 anni con 20 anni di esperienza nel mondo dell'energia penso di avere qualche possibilità nel settore :) Per fortuna ho una struttura su di me che mi ha dato le basi per partire e con il mio know how (se non ci si impegna a studiare e formarsi la colpa non è della struttura ma personale) e ora sopralluoghi, consulenze e quant'altro per risolvere i problemi ai clienti riesco a gestirli da solo, inoltre faccio colloqui per permettere di vivere la bella esperienza che sto vivendo io ad altri, poi c'è chi lo capirà altri meno, ma almeno saranno loro a decidere senza leggere commenti anonimi di chissà chi, magari che ha vissuto chissà quale esperienza, il 100% non esiste e tutto è migliorabile.

    Sono Aquilano, in 30 secondi ho visto distrutti i sacrifici di una vita a causa del terremoto di 4 anni che vivo tuttora, potevo fermarmi, piangermi addosso, e invece ho investito nei miei sogni, nelle mie capacità e sto lavorando sodo e duramente per conseguire il mio scopo, che in parte coinvolgendo persone speciali è anche il loro scopo.

    Ieri mi si è rotta l'auto mentre andavo a firmare l'ennesimo contratto, che avrei dovuto fare? piangermi addosso? no, sono tornato a casa, ho rivisto la mia agenda e ho solo lavorato ancora di più affinchè il lavoro possa pagarmi quei danni.

    Anonimo (non so chi dei vari tu sia) hai ragione da vendere, e spero presto di poterti invitare nella nostra bella città a vedere di persona di cosa parlo, magari se sei una persona aperta ed elastica ma soprattutto onesta intellettualmente, potrai constatare che in rete c'è chi parla tanto e chi fa i fatti, ma non per grazia divina, bensì con passione e duro lavoro, ma del resto come dicono i magneti che si mettono sul frigorifero: i soldi facili non esistono.

    Con la speranza di poterti chiamare per nome e cognome al prossimo commento, ti auguro di trovare qualcosa di utile a te, la tua famiglia e perchè no anche al mondo che ti circonda, io l'ho trovato, e finchè questi ultimi tre obiettivi saranno conseguiti continuerò nel lavoro che mi sta dando felicità e autonomia economica, poi si vedrà, magari con la formazione ricevuta inventerò qualcosa che possa piacere anche a te :)

    P.S.: anche se ti sei firmato e lo apprezzo, sarebbe stato il top vedere collegata la tua firma ad un account, metterci la faccia in risposte e affermazioni è anche sinonimo di responsabilità, ma almeno la tua analisi mi serve per migliorare ancora e quindi grazie.

    RispondiElimina
  90. Tante, tante, tante chiacchiere, ma come ha già detto Marco, è la sostanza che conta.. Gente, chi se la sente può provare, come ho fatto io, ma attenzione a non farvi imbambolare dalle parole dei coach o dei formatori, fatevi bene prima tutti i vostri conti, siate consapevoli che dovrete spendere di VOSTRA tasca tanti soldi, fra trasferte corsi ecc e se vi iscrivete all’accademia contate che più di 5000 euro se ne vanno in un attimo, non credete alle parole di nessuno, ma basatevi sui fatti, non fatevi incantare dalle maserati e dalle ferrari parcheggiate fuori dalle location dei corsi, in NWG sono bravi ad attirare (o far abboccare) le persone (dipende dai punti di vista).. In bocca al lupo e buon anno a tutti i lettori.

    Alberto Guidi

    RispondiElimina
  91. Ciao Alberto come ti risponderò in altri gruppi dove hai postato mi sembra un pò banale liquidare ragionamenti articolati con l'appellativo tante chiacchiere, verrebbe da pensare che è quello il livello che vuoi gestire, invece qui ci sono lettori che non si fermano alle chiacchiere dei chiunque ma ne fanno patrimonio per poi decidere personalmente e con serenità.

    Come dici è giusto che ognuno provi con sua esperienza un sistema piuttosto che un altro ma di certo non conviene a nessuno fermarsi all'esperienza negativa di chi magari non è riuscito in un campo anche perchè potrebbe riuscire lì dove hai fallito tu e viceversa.

    Per le maserati o ferrari credo che si può elevare il dialogo a questioni più utili ai lettori anche perchè altrimenti potrebbe apparire un discorso povero e qualunquista, sarebbe come dire ai manager di grandi società girate in tantem e non con le auto che avete ma a cosa serve poi al lettore?

    Ci sono di certo coach e operatori bravi come ce ne sono meno, ma questo in ogni campo del lavoro, e di certo non ho mai pensato di ritenere i lettori di queste righe talmente stupidi (come si può evincere dal tuo messaggio) da fermarsi ad un commento e non vivere l'esperienza in prima persona e giudicare solo dopo.

    Non sono abituato a giudicare nessuno ma quanto un dialogo si basa sul NOI VOI si arriva poco lontano, specie perchè tu hai la possibilità di individuare ma non dandola agli altri è facile criticare, ma non mi fermo di certo a questo, solo mi dispiace tu possa liquidare con tanta serenità come chiacchiere ciò che scrive un'altra persona senza sapere chi sia l'altra persona e senza che questa sappia chi o cosa tu sia. Tutti potrebbero appellare come chiacchiere anche ciò che tu scrivi, ma amen :) non è un problema, ripeto i lettori non si fermano di certo di fronte ad un commento.

    Aggiungo infine che salvo tu non sia un libero professionista, se poco poco lavori per una grande società, al 90% i manager della tua società hanno seguito corsi con gli stessi ospiti e formatori che formano i ragazzi di NWG, dato che i relatori degli incontri fanno formazione in quella % di società italiane e straniere, ma potrebbe darsi che alcune società individuali non seguano queste formazioni e allora capisco.

    Rinnovandoti gli auguri spero che tu sia meno leggero a catalogare come chiacchiere ciò che scrivono i lettori, a favore o meno, ma se sono tutte chiacchiere allora perchè rispondi? :) a presto

    Andrea Toma

    RispondiElimina
  92. NWG Ha tutte le fattezze di essere stilizzata per spennare più polli possibili.
    Non me, sono bastati i 150 euro... poi i prodotti li ho ritrovati in rete a metà costo, per partire anche dalle bici elettriche, progetti vecchi, o della macchina che è un prototipo bello e buono venduto al costo di una citycar Nissan totalmente elettrica. Buffoni.

    RispondiElimina
  93. Beh se fate tutte ste chiaccchiere probabilmente devo conoscere sta NWG assolutamente.

    RispondiElimina
  94. CIAO A TUTTI SONO PAOLO!

    ho lasciato nel 2012 una mia piccola recensione e proprio in settimana mi sono visto con un amico anche lui ex "broker" di NWG anni 2010/11 e ci chiedavamo che fine avessero fatto l'azienda e quindi mi sono promesso di cercare qualche info sul forum visto che svariati "colleghi" conosciuti in provincia durante quel biennio grazie al network, avevano tutti poi cambiato "attività" o meglio ritornati ad occuparsi solo della prima attività visto che la seconda si è poi rilevata un passa tempo, per usare una terminologia educata e non dei francesismi....come di diceva in "accademia"!!!

    Vedo oggi con tanto stupore che cmq ancora oggi qualcuno alimenta le K, ma bravi, ottimo lavoro!
    Però non c'è chiedersi il perchè o come sia possibile, come tutti noi, è naturale farsi soggiogare per un annetto, massimo due e se consideriamo questo ciclo per gran parte degli italiani, ne esce che il sistema si può auto-alimentare per ancora un po'.....ke fortunati...!!

    Auguro buona esperienza ai nuovi, ma faccio fare un po' di mente locale a chi vede già il discorso da oltre un anno......fate una riga, vediamo insieme i soldini messi in tasca, ci potreste vivere? Se si, siete bravissimi e con un buon organico amici parenti disponibili, se no, è normalissimo, non stressatevi oltre, guardate aventi investite diversamente il vostro tempo libero e trovate nuovi hobbies, se il vostro stipendio non vi permette di realizzare i vostri sogni, fatevene una ragione ed al limite cercate di migliorare il livello nella vostra originaria attività e godetevi la vita....

    BUON ANNO A TUTTI!!!!

    Paolo!

    RispondiElimina
  95. @ Anonimo 1 Non so dove tu li abbia trovati in rete a metà prezzo ma se mi mandi una mail ne approfitto per comprarli :) anche se da tecnico e onesto intellettualmente consiglio di verificare che gli accumulatori siano a posto perchè sono il dispositivo più stressato in un'auto elettrica o motorino o bicicletta.

    Parli di progetti vecchi ma la pedalata assistita non è mica un progetto recente, recenti sono le ottimizzazioni km percorsi autonomia, design e via dicendo, per motorini e auto elettriche se non ci fossero le lobby del petrolio o l'assistenzialismo statale alle auto a fonti combustibili fossili forse si aiuterebbe anche la ricerca scientifica di questi prodotti e come le persone intelligenti sanno uno stato evolve se la ricerca scientifica evolve, ma non vorrei turbare la psiche di anonimo 1 a fare lavori extra time affaticanti ;)

    Parli senza cognizione di causa di un prototipo ma non volendo entrare in merito i prototipi sono articoli in fase di studio, invece i prodotti di cui parli sono commercializzati e su strada da anni quindi forse è il caso di rivedere un attimo le priorità mentali di cultura e aggiornamento in merito.

    Mi dispiace tu chiami buffoni persone che non conosci e che leggono questi post, io diffido sempre da chi fa di tutta l'erba un fascio perchè il più delle volte usa questi termini pensando di parlare allo specchio e invece la realtà è ben diversa, e per fortuna aggiungo hai terminato il tuo commento con quell'offesa, perchè fa capire ai lettori la provenienza di una critica che potrebbe starci anche ma scritta in quel modo è poco più che aria fritta. Ti bastano i 150 euro per i polli, anche qui mi duole che tu non abbia trovato il tuo spazio nel network, del resto non è per tutti, e di certo ora lavorerai in un campo che ti soddisfa di più, io quando seleziono i miei collaboratori oltre a spiegare tutto, provo lì dove possibile anche a far capire quali possono essere i limiti e i pregi del sistema e di certo non consiglio questo sistema a chi non calza e che potrebbe trovarsi non bene, l'errore del tuo coach è stato quello di non dirti che non saresti stato in grado di reggere un sistema simile (come da quanto hai scritto), in quello ti do ragione, ma mi chiedo, se hai accettato e di certo ti sarai informato al meglio sul sistema, perchè non hai creato le condizioni per evitare l'insoddisfazione o ancor prima intraprendere qualcosa per cui poi ti stai lamentando? Immagino seppur l'offesa finale che tu sia una persona senziente, quindi perchè ti sei reso "pollo" (come affermi)?

    E' un sistema strutturato diverso dal classico stipendio fisso, qui guadagni se rendi, se ti hanno promesso tutto facile allora chi ha errato è stato lo "stupido" coach e lo "stupido" credulone, senza offesa tanto ti sei presentato anonimo quindi utilizzo l'impersonale generalizzante.

    la mia mail per inviarmi i link dei prodotti alla metà del costo è:

    andreatoma1[chiocciola]hotmail . com

    e cmq grazie per l'intervento le critiche servono a migliorare (le offese no però, almeno chiama buffone chi ti ha ingannato se vero e cioè il coach e te stesso)

    @Anonimo 2

    Informarsi fa sempre bene, poi almeno uno decide di testa sua su cosa è meglio per la sua vita. Ma permettimi una cosa: se tutto ciò che si scrive sono chiacchiere che siano positive o meno, adulanti o denigranti, allora stiamo uccidendo l'unica ultima risorsa di libertà di pensiero del mondo e cioè la rete. Se nessuno scrivesse informazioni perchè sono chiacchiere :) allora sarebbe la fine. Magari sono informazioni, e come successo a me, proprio dai commenti negativi mi è venuta voglia di provare di persona e oggi da dentro sono felice di criticare o elogiare i vari aspetti del sistema proprio perchè tutto è migliorabile.

    Buona lettura

    RispondiElimina
  96. Salute a tutti !
    da ex broker di livello 5 dedico queste righe a chi parla bene e a chi parla male di nwg .
    Ho fatto il broker per un anno (questo mi ero dato come tempo) poi ho tirato le somme e' si somme che sono ammontate a 9500 € spese o investite che dir si voglia per : formazione , incontri settimanali; eventi mensili ,eventi annuali , carriera , spese logistiche per l'attivita' ; insomma tutto cio' che a me e sottolineo me e' servito per far si che la mia attivita' mi portasse ad un risultato .
    Non mi sento di denigrare il sistema perché nessuno mi ha " obbligato" ( a parte qualche piccola pressione psicologica che sinceramente lascia il tempo che trova ) ; ho scelto io di fare tutto cio' e qualcuno di voi mi giudichera' un pazzo ! ....puo' anche darsi ma ritengo che chi giudica e ragiona con il cervello degli altri perché ha paura di mettersi in gioco non sia poi cosi' piu'intelligente .
    in tutto cio' mi sono fatto anche un esame di coscienza sul fatto di non avere fatto abbastanza azioni cosi' da rispettare la legge dei numeri in cui in nwg si parla tanto ,tuttavia anche arrivando al mensile di 2000€ togliendo tutta la cifra iniziale divisa per undici mesi viene fuori uno stipendio normalissimo .e sinceramente pur ammirando chi ha raggiunto REALMENTE i risultati professionali ed economici (perché aime' di cazzari ce ne sono troppi che sparano cifre che poi non rispecchiano la realta' ) ho preso la decisione di lasciare il sistema nwg .
    attualmente lavoro sempre nello stesso settore che reputo validissimo ; sto' ottenendo dei bei risultati e a fine mese cio' che prendo non e' "finto" (vedi spese)
    Auguro a tutti di trovare la strada giusta e di essere in piena soddisfazione con i vostri obiettivi in tutti i campi personali e professionali

    RispondiElimina
  97. ciao sono Luigi !

    tranquillizzo l'EX BROKER LIVELLO 5 se qualcuno avrà subito da ridire già per la sua prima affermazione ossia "mi ero dato un anno di tempo" , dico questo perchè avendo come te frequentato quella che si definisce Accademia e raggiunto il Livello 6, conosco qualche dettaglio che qualcuno cerca di imprimire agli "allievi".
    Un gallo di NWG ti risponderebbe con, caro Ex livello 5, già partivi male dandoti dei limiti, EH !!!!!
    A me vien da ridere, perchè mi fai pensare a tutte le risposte pronte che impari e migliori durante gli incontri coi coach o formatori.....ma come ha ben capito è solo un modo per placare gli animi, ma alla fine la realtà sta a vari anni luce!

    Quindi ti faccio i complimenti per aver riflettuto e capito che perdevi solo tempo ad ascoltare chi di tempo ne ha da vendere (a cascata dall'alto verso il basso della propria struttura) e grazie a questo riesce a far business.

    I complimenti valgono doppio perchè ti sei ritirato mentre diversamente da altri eri in una fase buona, perchè il 95 % degli attivati serve per far vendere i prodotti e poi si perdono, mentre il 5% sono i pochi che riescono a far struttura e conti fatti riuscire a vivere!

    Quindi anche se facevi parte di questo 5 %, hai avuto freschezza mentale o alto livello di saturazione da questo sistema statico, perchè solo cosi si può considerare un libro scritto con linee guida e discorsi fatti per "riuscire a crescere e raggiungere gli obiettivi" , mentre nel momento in cui pesti i piedi vieni subito emarginato o allontanato, mentre chi può, fa il bello e cattivo tempo.....EH !

    ma lasciamo perdere la polemica sterile, complimenti ancora per la tua Fine Carriera in questo MLN!

    Auguri a tutti, Luigi!

    RispondiElimina
  98. Ciao Broker livello 5 sono felice che tu abbia trovato qualcosa che ti piace. Posso solo permettermi di chiederti una informazione per la quale per favore una risposta sincera: per il tuo nuovo lavoro o ciò che hai fatto prima di questo se altro ancora, ciò che hai vissuto in struttura ti è servito? hai avuto modo di far tesoro di ciò che hai sentito per la tua attuale esperienza lavorativa?

    Se la tua risposta è si come posso supporre, ciò che hai dedicato non è stata una spesa ma un valore aggiunto che oggi come dici riesci a ottimizzare nella tua attività.

    @ Luigi è sempre un bene ridere significa che si è aperti anche ad altre opinioni, è quando si soffre dei risultati altrui che qualche priorità va rivista. Sottigliezze saturabili a parte, non so che esperienza tu abbia vissuto ma a quanto ne so gli unici piedi che si possono calpestare sono i propri dato che ognuno decide il tempo da dedicare al lavoro e da qui decide anche i proprio guadagni, se si dedica un'ora la settimana è normale ricevere solo uscite, ma sfido qualsiasi imprenditore a pagarti tanto per un'ora la settimana, se così fosse avresti inventato il flusso di denaro circa perpetuo :)

    Se conoscessi un coach o altri in struttura che emarginano allontanano per così futili motivi sarei il primo a spiegare loro che hanno sbagliato tutto e che come te dovrebbero far altro in vita magari riuscendo meglio. Persone perfette non esistono, così come responsabili o altro, ma generalizzare è fallimentare a priori, chiunque in vita lo fa, finisce per frustrarsi o quantomeno deprimersi o provare a deprimere gli altri. Non credo nella fortuna, ma a volte incontrare una persona piuttosta che un'altra è davvero un'occasione da non perdere ma non è un sistema vincente che è sbagliato la ma la persona incontrata.

    Poi va tutto bene, la critica prima di tutto purchè non sia un malumore per insuccesso ma costruttiva. Mi chiedo tuttavia quale vantaggio può avere una società con un ottimo mercato a disposizione a illudere, mancare le aspettative e non essere leale. Così come mi chiedo quale vantaggio può avere una persona che è entrata in questa società e poi per vari motivi personali ha deciso di sua volontà di fare altro a illudere, mentire e non essere leale nell'affermare ciò che pensa. La prima avrebbe tanto da perdere, la seconda figura poco o niente specie se si critica a pioggia.

    Non tutti si può essere da guinness world record, così come non tutti senza impegno e cognizione di causa si può far parte di ogni società del mondo del lavoro, specie se invece di essere guidati si è spinti, se invece di crescere insieme si cresce da soli, specie se infine si crede che esistono soldi facili senza ore e ore di duro lavoro (arrivano i soldi e importanti anche e per far si che avvenga si investe dedizione, voglia di imparare, tempo e passione).

    Dovendo dare priorità di interesse sarei felice mi rispondesse quando possibile il ragazzo a cui ho posto la prima domanda non tanto per curiosità ma per condividere un know how positivo.

    Buon lavoro a tutti domani (lunedì) si ricomincia.

    Andrea Toma

    RispondiElimina
  99. Ringrazio chi mi ha letto e rispondo a chi mi ha scritto !
    Ciao Luigi e Andrea ; apprezzo molto le vostre risposte perché quando si leggono opinioni divergenti ma con toni pacati se ne trae beneficio da ambo le parti .
    sarete d'accordo che spesso questi forum diventano una caccia alle streghe e sono pesanti da leggere (per non dire altro) .
    Ho ritenuto opportuno condividere la mia esperienza visto che molta gente qui' "parla" per sentito dire o con parole degli altri mi e' sembrato giusto esporre fatti reali e personali .
    Ribadisco che non denigro NWG ; nessuno mi ha "obbligato" :-) .
    Conoscere le persone e' sempre una grande esperienza, positiva o negativa che sia ti arricchisce comunque .
    Apprendere concetti formativi e motivazionali aiuta la mente a ragionare in maniera attiva e ci rende piu' dinamici .
    in queste quattro righe e' racchiuso cio' che mi porto via di nwg .
    E' stata un esperienza che ora si e' chiusa senza alcun rammarico anzi ;-.)
    Buon tutto a tutti!

    RispondiElimina
  100. Io sono da poco entrato in NWG.

    Ho pagato esattamente 148,90 euro:

    - 49.90 euro per il "Seminario Informativo", dove per l'appunto ti spiegavano quali sono i prodotti, quale è il meccanismo di vendita e tutto il resto erano chiacchiere... (Sinceramente non c'è stato assolutamente nulla di "Formativo" come dicono loro... Cioè un'azienda che presenta i propri prodotti, però devi pagare per sentirne la loro descrizione, sinceramente mi ha fatto girare non poco i cosiddetti....);

    - 99 euro (invece di, UDITE UDITE, 348 euro!) per la firma del contratto: cioè, firmando questo contratto io aderivo alla proposta di lavoro di NWG, COMPRANDO di fatto il corso MASTER 1 (Di formazione) e l'ufficio telematico (NWG Vip Office)

    Sinceramente sto usando il loro metodo... Cerco collaboratori e quant'altro... Ma per quanto possa farmi guadagnare o che, io l'azienda la ho sempre vista come una sorta di specchietto per le allodole... Il trucco sta nel far credere agli altri ciò che vogliono vedere! I loro corsi di formazione dopo tutto servono a questo! (Capirai, il MASTER 1 era "POTENZIALITA'", con tutti gli studi di psicologia che ho fatto si capiva che il "FORMATORE" era un laureato di terza media, ma vabbè...) Allora io mi tengo i miei guadagni da questa attività, ma l'azienda (AZIENDA NON I PRODOTTI, SIA CHIARO) è molto egoistica, meritocratica, raggirevole per i poveri ( e direi anche idioti) dipendenti che ne innalzano un'obelisco al nome, senza parlare della gente di m***a che ci lavora... Qualcuno si salva! MA AVETE LA 5° ELEMENTARE, MA DAVVERO VI CREDETE INTELLIGENTI PERCHE' LAVORATE X NWG E VI SIETE APERTI LE VOSTRE ZIENDE PERSONALI COI SOLDI, MA SENZA SAPERLE GESTIRE E SENZA AVERE UN MINIMO DI CONOSCIENZA NE DI INTROITI?

    Premetto che io lavoro x questa azienda, ma di sicuro non ho nulla a che fare con le altre persone che ci lavorano... "IL NOSTRO METODO FUNZIONA!" Ma va da via al cu! Funziona molto meglio il mio! Con tutta la gente che ho superato SENZA usare il vostro metodo di PRESA X IL CULO!

    P.s.: Chi risponde a tutti i commenti con "falliti, perdenti, ecc..," Quelli sono i laureati in terza media, per chiarire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato per diversi "Coach" perchè ci sono quelli che proprio "rubano" il contratto dai colleghi, nel momento della sottoscrizione del contratto non mettono nessun codice.. poi a casa .. mettono quello del loro, cosi il nuovo collega resterà fregata..stipula un contratto ma non prende la provviggione. Grande.

      Elimina
  101. ciao sono Luigi,

    lascio un pensiero, rispondendo all'ennesimo che ha voluto far numero per far contento un amico o conoscente che forse per mesi ha insistito perchè partecipasse alla presentazione in hotel dell'azienda NWG.

    Facendo 2 conti, se l'azienda ha questo nome o è nata dal 2003, considerando che fino al 2005 non c'era il conto energia (quindi forse vendevano boccioni di acqua o altro) poi con i vari conto energia si è pian piano sviluppata e coi silver vari ha contattato almeno un milione di persone dei quali molti hanno dato di tacco, altri hanno fatto visto la presentazione e subito dopo dato di tacco ed altri che invece sono entrati e circa 10000 che hanno poi acquistato/venduto un prodotto.....e pochi mesi anni dopo però cmq bloccati ed usciti.

    tutta questa pappardella per dire che hai come altri approfondito la tua curiosità o accontentato un amico, molto stressato da portare il risultato al coach affamato!!

    mi complimento con te, per l'intelligenza dimostrata, per aver subito fiutato il sistema ...il resto che ti sei perso....lo puoi leggere nei vari post.....quindi tanta spesa di energia e soldi e poco guadagno se non per chi ha raggiunto la vetta.....!

    buon lavoro


    Anonimo21 gennaio 2014 07:46

    RispondiElimina
  102. Ragazzi basta chiedere 3 preventivi di un impianto fotovoltaico. Parlo di impianti esattamente identici dal punto di vista qualitativo, per quello NWG si ha una maggiorazione nel prezzo che va dal 25% al 70% nelle taglie più grandi.
    Ma di cosa vogliamo parlare...
    Provare per credere...
    Tutto il resto solo chiacchiere, per questo vi dicono di proporlo a persone che si fidano di voi...
    PROVARE PER CREDERE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto; a chi si fida ti te in quanto persona ma non sa un ciufolo di NWG e soprattutto sa che tu non sai niente o quasi di fotovoltaico ma va bene lo stesso così. Qui sta uno dei problemi....!
      salutoni
      Peppe

      Elimina
  103. Cerco persone chi hanno versato dei soldi a NWG per un "futuro" impianto eppoi non è stato costruito l'impianto/o i soldi versati NON sono stati restituiti!! Facciamo insieme la Causa. NWG NON risponde al telefono per 8 chiamate su 10 e quei due chiamate andate a bun fine...guarda caso ..un minuto dopo ..Cade la Linea!! Vi prego di scrivere a fregati.nwg@gmail.com Ciao

    RispondiElimina
  104. salve a tutti volevo chiedervi( se dopo aver fatto un contratto di impianto fotovoltaico e aver pagato i 2000 euro di anticipo, e se il progetto non viene approvato per motivi paesaggistici) se i 2000 euro vengono rimborsati quindi se sul contratto era inclusa la parte in cui si parla di rimborso

    RispondiElimina
  105. ciao a fregata.nwg !!

    purtroppo devo dirti, BENVENUTO NEL MONDO NWG ....tu hai trovato il nick giusto!
    peccato che abbian fior di avvocati.....!

    buona fortuna

    Marco.

    RispondiElimina
  106. Buongiorno forumisti sono Giovanni, proprio nel fine settimana ho incontrato una microcar Tazzari o Nwg e mi son ricordato che proprio in occasione del lancio di qualche anno fa, ero stato invitato o quasi obbligato a parteciapare ad un incontro da un amico di un amico, al quale sono andato in fine solo perchè non ho speso nulla e poi dal forum ho capito che qualcuno aveva pagato per me, bravo.
    mi chiedo come la gente possa pagare pi di 20.000€ per questa specie di cariola di plastica, ma il tutto è comunque soggettivo, lasciamo stare il piramidale che vorrebbe far vendere tali prodotti, tanti auguri.

    RispondiElimina
  107. @ salve a tutti volevo chiedervi( se dopo aver fatto un contratto di impianto fotovoltaico e aver pagato i 2000 euro di anticipo, e se il progetto non viene approvato per motivi paesaggistici) se i 2000 euro vengono rimborsati quindi se sul contratto era inclusa la parte in cui si parla di rimborso

    Il vincolo paesaggistico non fa dare l'ok tecnico quindi è rimborsabile l'intero acconto decurtato delle spese di 60 euro per avvio pratica (il tutto è nel contratto).

    Ho letto un pò tutte le risposte e salvo evitare di rispondere ad alcuni dato che restano anonimi posso dire agli altri che hanno avuto problemi che se vogliono mi offro GRATUITAMENTE portavoce dei loro disagi presso chi di dovere ad un patto naturalmente servono nomi e cognomi e metterci un pò la faccia con dati e prove alla mano, altrimenti situazioni vaghe e senza prove lasciano il tempo che trovano.

    Invito inoltre chi ha prove inconfutabili e REALI di inganni di farsi avanti più che con lamentele sterili con contratti e nomi e cognomi, SE SI VUOLE FAR CHIAREZZA e CHIEDERE che magari qualche idiota di turno abbia potuto sbagliare nel suo lavoro.

    Ad Maiora

    Andrea Toma

    RispondiElimina
  108. Infine mi rivolgo a chi ha suggerito una raccolta dati per presunte "fregature" sono felice di questa iniziativa, se fatti veri fa sempre piacere un pò di pulizia, sarebbe tuttavia stato più utile anche per questioni di serietà quantomeno personale inserire nomi e cognomi e mail personali anche perchè altrimenti più che una campagna di pulizia sembra uno spot e gli spot di critica in rete lasciano il tempo che trovano. Comunque se posso venirti incontro la mia mail è qualche riga sopra, se hai qualche caso da segnalare specialmente di ragazzi, coach o altro che a tuo parere si sono comportati in modo scorretto basta scrivermi e piuttosto che far sputare sentenze senza protocolli, numeri di contratto, nomi, cognomi e prove così facendo qualcosa magari si muove (sempre se esistono questi casi).

    Ripetendomi sono sicuro che come in ogni sistema ci può essere qualche collaboratore che non è perfetto, ma fare del qualunquismo genera solo un effetto: essere poco credibili.

    Io sto vivendo una Società diversa da quella che alcuni qui vogliono presentare, tanto lavoro, soddisfazioni e raggiungimenti personali continui, dato che non credo che sia una questione di fortuna ma di metodo, e non mi va che per mero qualunquismo si screditi qualcosa che funziona, scrivetemi pure e non mi tirerò indietro a risolvere per ciò che posso le situazioni (potrei fregarmene di tante lamentele, ma almeno quelle sui miei colleghi se reali non posso che appoggiarle).

    In merito ai prezzi e altro serve confrontare alla pari i prodotti e non solo in macrocategorie come pannelli fotovoltaici, se così fosse sarebbe come confrontare una BMW e un Ape Cross solo per il fatto che hanno un motore e delle ruote. Io lo faccio ogni giorno per conoscere i miei competitors sul mercato dove opero e tutte queste discordanze non le ho notate, fatto comprovante che continuo a vendere impianti e consiglio ai miei clienti di chiedere preventivi e servizi simili (difficile ma possibile con prezzi aggiuntivi ai pacchetti offerti dai competitors) in giro. Confrontare vari fornitori è prima di tutto una opportunità di capire di cosa si parla e il cliente finale ha il diritto di sapere cosa ha di fronte oltre a ciò che offriamo noi.

    Mi resta un'ultima perplessità, che l'invito a rileggere Esopo non sia stato ascoltato ;)

    Buona vita e per chi è rimasto poco soddisfatto in NWG auguro di trovare una società in cui possa grazie al lavoro superare il suo capo in tempi veloci, che abbia uno stipendio commisurato al tempo che dedica all'attività e infine che tenga in conto le proprie esigenze provando a risolvere i problemi che ogni giorno si creano (perchè se non li risolvono i soldini non si vedono per tutti non solo per il livello basso)... Ops ma quanti lavori ci sono di questo tipo oggi in Italia? In Inghilterra il 60% dei prodotti è venduto in network marketing, ma si sa in Italia siamo ottimi pensatori, ottimi allenatori e arbitri, professori e criticoni ma poi davanti qualcosa che funziona e bene ci poniamo dubbi seri e a volte è meglio lasciar marcire l'uva sull'albero piuttosto che alzare il popò per andare a prenderla. ;)

    Ad Maiora

    Andrea Toma

    RispondiElimina
  109. LEGGERE LEGGERE LEGGERE NUOVI FORUM ::

    ciao sono Paolo

    ho trovato vari forum altrove che commentano come in questo, sarà che forse non è una presa di posizione di un forum ma un discorso generale ??

    http://www.giraffaweb.it/riflettendo/i-signori-energy-broker

    RispondiElimina
  110. Letto anche quello ma dove gli admin permettono di offendere senza moderazione non vale neanche la pena scrivere. Come diceva qualcuno che la sapeva lunga: mai discutere con un idiota, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza. E chi offende parenti e cari di persone che nenache conosce di solito è appellato idiota.

    Ecco il sito segnalato penso lo segnalerò anche io in struttura, magari passa la voglia di essere pseudo anonimi. Il dialogo, anche la peggior critica è sempre ben accetta, ma le offese a persone che sono solo genitori e parenti no, c'è sempre un limite oltre il quale non si può scendere a compromessi.

    Per il resto scongiuri facendo sta continuando tutto bene e aspetto ancora in mail le segnalazioni delle persone che hanno avuto problemi diretti (al momento nessuna mail è arrivata e il che è inquietante data la veemenza di alcuni commenti, ma sono paziente di natura, e attendo fiducioso che qualcuno presentandosi con nome e cognome reale mi invia il proprio problema, magari si riesce anche a risolvere).

    Buona settimana

    Andrea Toma

    RispondiElimina
  111. ciao sono Paolo,

    bhe insomma, leggendo sul forum

    http://www.giraffaweb.it/riflettendo/i-signori-energy-broker

    si evince che c'è poco da moderare ....anzi....ci son parecchie persone incazzate...e per loro le offese son poco, altro che parlare e risolvere, non vorrei trovarmele di fronte se fossi nei panni di chi in qualche modo aveva fatto loro pressioni o raccontato frottole come si scrive, però non si può dar solo la colpa a chi racconta se poi c'è chi firma.....EH !!!!

    Signori svegliatevi, la buona fede non è mai esistita.....saluti.

    RispondiElimina
  112. Paolo ci si può svegliare ma se non c'è educazione si torna ai tempi dei bruti e questo non aiuta nessuno. Io ho ricevuto intanto due mail e abbiamo risolto nel giro di un paio di giorni i loro problemi, potevo fregarmene in fin dei conti non ho venduto io l'impianto a loro ma mi sono messo a disposizione loro e risolto. Poi c'è chi chiacchiera e chi fa i fatti ma questo in tutto nella vita.

    Posso capire tutto ma non le offese gratuite, e a differenza di tanti che qui non ci mettono la faccia io ho inserito i miei dati proprio per capire chi sono i ciarlatani e chi sono le persone con problemi reali ai quali se posso vado incontro volentieri e questo non perchè soffro della sindrome del crocerossino ma solo perchè è facile lamentarsi e criticare ma poi serve andare avanti e risolvere e perchè no se qualcuno ha sbagliato anche fargli prendere le proprie responsabilità ma finchè restano parole senza nomi e cognomi senza numeri di telefono e altro beh è aria fritta. Chi ha creduto che potessi essere un ponte tra cliente e azienda il problema lo ha risolto, poi di certo ci saranno casi più difficili da risolvere o altri improponibili, ma citando un film famoso (matrix) se non mangi il dolcetto non saprai mai come è, e qui il dolcetto figurato è la soddisfazione di un cliente che secondo me vale ben oltre il soldo.

    La buona fede non è mai esistita ma la cattiva fede si, e vorrei farti notare che è sempre idiota chi generalizza ed anzi è facile specie se non si conoscono le dinamiche vere di una compravendita, poi ci possono essere persone con pochi scrupoli ma sarei davvero curioso di sapere chi sono (nome e cognome) in modo da denunciarli aziendalmente (se veramente esistono) e lo farei con sommo piacere perchè a fronte di qualcuno altri lavorano ogni giorno con passione, impegno e sacrifici e non sia permesso a nessuno offendere a priori parenti e cari perchè molti di noi come tanti lettori qui, sanno bene chi sono i propri genitori a differenza di altri che si arrogano la possibilità di "epitetare" chi ci sta a cuore senza che nessuno proprietario del diritto dovere di moderare fa nulla.

    Io le persone che dici essere "incazzate" le sentirei volentieri e anche incontrarle proprio perchè i feedback degli utenti sono la prima crescita per chi vede il proprio lavoro come attività seria, l'unica cosa che devono fare e contattarmi e dedicherò loro volentieri parte del mio tempo, ma dal vivo e non dietro un monitor dove ognuno può fare il macho e toccare madri e padri senza pensare che chi offende ha solo una possibilità poi: rispondere delle proprie parole.

    Detto questo credo proprio che segnalerò il sito linkato, almeno se non gli utenti ma i gestori, capiranno che la rete è un mezzo di libertà non una cloaca dove vomitare volgarità e pensare di farlo in modo impunito.

    essendo salita in alto la mia mail la ripeto volentieri qui, scrivete pure se avete bisogno:

    andreatoma1 @ hotmail.com

    A presto e speriamo con risposte a qualche problema.

    Andrea

    RispondiElimina
  113. ciao Andrea son sempre Paolo.

    bravo che hai risolto i 2 problemi delle mail ricevute ma non credo fossero discorsi legati al network, forse problemini tecnici relativi alla poca chiarezza o comprensione di fornitore e cliente.....ma a mio avviso da quel che ho letto nei vari forum poco si critica il prodotto, che ormai trovi competitivo ovunque....NEL 2014 ANCHE SOTTO CASA TROVI UN ELETTRICISTA O SIMILARE CHE VENDE ED INSTALLA PRODOTTI PERFORMANTI CON TUTTI I TELECONTROLLI DEL CASO E TANTO DI GARANZIA ED A PREZZI ECCEZIONALI...........ormai il discorso che Nwg è l'unica ad avere il TELECONTROLLO è vecchia come l'arca di Noè.....forse è stata la prima ad inserirlo nel pacchetto base........A CHE PREZZO PERO'!!!!!!

    Nel mio piccolo per la poca presenza ai "corsi" di NWG fatti a Pomezia, a proposito del tuo discorso sui "POCHI SCRUPOLI", ricordo l'ex dentista che per arrivare alla posizione K, diceva che partiva al mattino con tot. biglietti da visita in tasca e non rientrava finchè non gli aveva finiti......VEDI TU!!!!

    che professionista!

    RispondiElimina
  114. Ben venga che ci siano tante attività green mi fa piacere, di certo posso essere più felice che scontento se in Italia tanti istallano prodotti pro ambiente e contro bollette salate, e di certo mi fa piacere la concorrenza che è alla base del mercato più performante possibile.

    Una cosa da profano a differenza tua di tutte queste società che si trovano sotto casa, e cioè la domanda: come mai tutte queste società non si conoscono? Il network è uno strumento per chi dedice di fare impresa nell'impresa, non è per tutti, è per coloro che capiscono che tramite la rete si arriva dove l'azienda sotto casa non arriva.

    Io sono favorevole a chi decide una qualsiasi strada per lavorare purchè sia lecita, poi se è network, oppure 20 ore di lavoro al giorno, oppure sottopagato o quant'altro amen è una scelta di vita, un investimento sulla propria vita, nessuno è obbligato a farlo e sempre a mio modesto parere (forse i corsi non li hai seguiti bene o non li hai utilizzati al meglio) l'ex dentista di cui dispregi la caparbietà e l'obiettivo da raggiungere, si è posto solo uno standard diverso dal tuo, magari ha deciso che finchè una cosa non l'ha portata a termine doveva lottare anche fino all'ultimo biglietto da visita. Del resto immagino sia l'insegnamento che ogni padre da al figlio e cioè finire ciò che si è iniziato anche a costo di lottare per il raggiungimento.

    Qui la differenza di fondo, tu disprezzi una persona che si è dato uno scopo e su se stesso investe il tempo, passione e sacrifici, io lo ammiro perchè rispecchia tanti nostri nonni che per darci l'opulenza di oggi hanno buttato il sangue sui campi, vicino agli animali, e dietro le scale da muratore a lavorare con le candele e i falò.

    Chi non ha un obiettivo e vive di rendita non può capire i sacrifici, ma questo è un discorso di pedagogia che esula da questo post, e di certo non posso dedicare il mio tempo a cambiare la mentalità di altri, posso dedicarlo però con persone con cui ho preso un impegno professionale e questo lo faccio già.

    Non recrimino le tue idee, anzi le apprezzo, perchè ogni volta che leggo commenti così sono felice di aver fatto la scelta che oggi mi sta facendo crescere e che mi sta dando soddisfazioni.

    Se corsi (ma vale per ogni formazione nella vita) si presta poca presenza, la colpa non è dei corsi ma della poca e inefficace presenza, sarebbe come dire mi laureo ma non seguo gli insegnamenti dei docenti, oppure vado a fare un corso specializzante ma seguendo poco pretendo tanto, poi critico il corso, mi sembra, passami il termine, sterile autocritica, sarebbe stato meglio dire, ma lungi da me passare insegnamenti che non richiesti sarebbero tempo perso, io ho seguito male i corsi non potevo pretendere un miglioramento e tutto sommato questo tipo di attività non fa per me.

    Ma bocca di rosa del grande Fabrizio:

    Ma le comari di un paesino
    non brillano certo in iniziativa
    le contromisure fino a quel punto
    si limitavano all'invettiva.

    Si sa che la gente dà buoni consigli
    sentendosi come Gesù nel tempio,
    si sa che la gente dà buoni consigli
    se non può più dare cattivo esempio.

    ;) ti auguro un gran bene e sono sicuro che troverai in altre attività ciò che meglio veste il tuo modo di vedere il lavoro oggi.

    Andrea Toma

    RispondiElimina
  115. ciao son sempre Paolo,
    forse caro Andrea, non hai ben capito il concetto, ma se poi gli scrupoli son diventati optional o solo accessori a pagamento dei prodotti NWG....bhe allora mi fermo qui...ed evito di sprecare tempo.

    Per favore però non parlare di standard, caparbietà obiettivi.....ma per favore....questo avrebbe iscritto anche la nonna su dai.....!
    In merito al discorso di chi conosce cosa.....ma chi conosce NWG? vai da qualche tecnico del settore e chiedi per favore.....non ti dico ad una persona generica....se conosce NWG......dai su, se non per i tentativi di reclutamento e le persone strane che in pizzeria vedi che passano dalla tuta alla cravatta gialla ..e solo chi ha fatto parte della catena ...conosce NWG.....!

    saluti.

    RispondiElimina
  116. Paolo io capisco il tuo disappunto ed è normale avere idee negative quando qualcosa non è andata al meglio. Il signore di cui parli poteva iscrivere anche la nonna certo perchè ci sono prevaricarizioni ora sull'età in un lavoro? ops si è vero di solito una persona donna e di una certa età è discriminata. Non è reclutamento spicciolo (magari lo è stato nel tuo caso dato che ti sei trovato male e di certo per mancanza del tuo coach o tua o di entrambi si doveva chiarire prima che non era una opportunità per te ma questo è un discorso personale nel quale non entro se non chiamato a rispondere).

    Anche io credo che il tempo potresti impiegarlo meglio specie per il fatto che cmq stiamo parlando di molte persone coinvolte, alcune si sono trovate e si trovano bene perchè ciò che cercavano è questo, altri meno ma non mi sento di giudicare ne i primi ne i secondi, è una loro scelta di vita, di lavoro, di tempo...

    Io ammiro chi si pone degli obiettivi e li consegue, se non lo fa in modo onesto gli si porterà il conto se lo fa e vuole girare tutto il giorno a cercare contratti perchè condannarlo? non è ciò che fanno milioni di italiani oggi? venditori di latte, di caffè, farmaci, la stessa banale pubblicità su poster, radio tv e internet cosa è se non una vendita? e pensi che loro non utilizzano tutto il loro tempo per raggiungere lo scopo? pensi che loro guadagnino qualcosa se non girano tutto il giorno fino a dare l'ultimo biglietto da visita?

    (scherzo ma non troppo) pianeta terra chiama paolo pianeta terra chiama paolo... questo è portare a casa il pane non qualcosa da disprezzare, anche perchè a te cosa ha tolto quel signore che ogni giorno girava per dare bigliettini?

    Se hai avuto un coach incapace o se tu sei altro da questo tipo di lavoro non è colpa del sistema è colpa sua che non ti ha chiarito le cose (e tua a non chiedere e informarti) e tua che hai accettato qualcosa di lontano da te. Fare di tutta l'erba un fascio è poco edificante e da diversamente intelligenti.

    Persone che passano dalla tuta alla cravatta gialla e riescono sono da ammirare perchè hanno consapevolmente deciso che la tuta la possono indossare per far fitness e non solo per spaccarsi la schiena magari a nero presso spregiudicati datori di lavoro, e poi che c'entra? io ho collaboratori che vengono a lavorare con me con le mani rotte dal lavoro ma quando indossano la giacca e cravatta gialla come dici non devono abbassare la testa a nessuno perchè la loro dignità è grande come la loro onestà...

    Se posso darti un consiglio ma me ne avvedo qualora non fosse utile o consequenziale: rivedi un pò le tue priorità perchè potresti essere una persona speciale ma quando giudichi con livore chi non ti sta bene appari come dicono a Napoli: nu pupazziell con la moll ncul (perdono per il termine ma i detti so quelli) salti da un argomento all'altro ma in fondo è solo rancore e questo non ti da giustizia spero perchè credo tu possa essere migliore che un criticone e basta.

    Per il resto scrivimi pure se vuoi chi hai incontrato nel tuo percorso in NWG magari eviterò di comportarmi in quel modo con i miei collaboratori se poi a seguito di comportamenti simili creassi "criticoni" simili. ;)

    buon carnevale a tutti.

    RispondiElimina
  117. Ciao Toma son sempre Paolo....

    diciamo che chi fa di tutta l'erba un fascio sei forse tu e quindi a te il commento che chi fa questo ...."è poco edificante e da diversamente intelligenti" ....confermo!!!

    nel tuo caso l'erba è venditori di latte, di caffè, farmaci, la stessa banale pubblicità su poster, radio tv e internet ecc.....non paragoniamoli a chi ...disperato per portare risultati o per cercare di ripianare un debito per aver voluto far carriera....rincorre sconosciuti, parenti ed amici, propinando corsi, vendite, carriera ....ma daiiiiiiii!!!!!

    continui a ripeter le solite cose daiiiiiii.....se vuoi chiedi pure ai tuoi collaboratori se giocano alle lotterie, prova, vedrai che lo fanno tutti, se pensano che mettendosi una cravatta gialla, fare 4 corsi con dei non addetti e spesso molto + ingnoranti degli stessi partecipanti ....daiiiiiiii....non farmi ridere .... chi fa dell'erba il fascio???

    se poi mi dici che ci sono bravi ragazzi che riescon pur vendendo prodotti molto + cari della media di mercato è tutt'un altra cosa, ma questo si chiama "etica" ??? ahahah

    vediamo quante auto elettriche o nuovi prodotti hai venduto col tuo gruppo....intendo venduto al di fuori del gruppo non agli stessi ....che ovviamente per far crescere il coach ...avranno dovuto farlo....e ovvio ce lo ha detto lui....EH

    a presto

    RispondiElimina
  118. ps. non capisco cosa c'entra il tuo discorso...
    "io ho collaboratori che vengono a lavorare con me con le mani rotte dal lavoro ma quando indossano la giacca e cravatta gialla come dici non devono abbassare la testa a nessuno perchè la loro dignità è grande come la loro onestà..."
    io ho invece collaboratori fieri di avere le mani rotte perchè poi gratificati e soddisfatti di fare un lavoro utile e riconosciuto col quale poi pianificare un futuro....mi puoi dire cosa puoi pianificare con la cravatta gialla??? ahahah !!
    forse le camere nei vari hotel di Pomezia e le sale degli hotel cittadini....bhe bella carriera.....aiutooooooo!!

    saluti

    RispondiElimina
  119. IN NWG SE LA GODONO UN SACCO CON I PROVENTI DEI MILIONI DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI VENDUTI, ADDIRITTURA PRIMI IN ITALIA.
    PECCATO CHE CON 10.000 IMPIANTI NON COPRANO NEMMENO IL 3% DEGLI IMPIANTI SUL TERRITORIO ITALIANO, UN VERO RECORD

    GUARDATE COME SI DIVERTONO I CAPI

    https://www.youtube.com/watch?v=svGbUvce4IA

    MARCO

    RispondiElimina
  120. SALVE A TUTTI HO LETTO QUASI TUTTI I VOSTRI COMMENTI...RISPONDO PER QUELLI NEGATIVI SU NGW....PERSONALMENTE STAVO FACENDO UNA RICERCA PERSONALE E SONO INCAPPATA IN QUESTO BLOG...VOGLIO SOLO RISPONDERE A QUELLI CHE LAMENTANO E GRIDANO ALLA TRUFFA PER I CORSI CHE SI PAGANO...TEMPO FA SONO ENTRATA A FAR PARTE DI UN AGENZIA PUBBLICITARIA DOVE MI HANNO FORMATO AL INTERNO SENZA SPENDERE UN SOLDO,DIRETE VOI VEDI CHE CI DAI RAGIONE?EBBENE NO...HO FATTO FORMAZIONE PER VENDERE PUBBLICITA E VI ASSICURO CHE SENZA QUELLA NON ARRIVI DA NESSUNA PARTE NE DA SOLO NE ACCOMPAGNATO...TUTTI QUESTI COMMENTI IN FORMAZIONE SI CHIAMANO NEGATIVITA CHE VENGONO DAL ESTERNO E CHE BISOGNA SUPERARE...QUESTO LO DICO A TUTTI QUELLI CHE GIA LAVORANO SIA PER NGW CHE PER ALTRE AZIENDE....COI TEMPI CHE CORRONO BISOGNA INVESTIRE COMQ SIA DEL TEMPO SIA FISICAMENTE CHE CON CONTRIBUTI...IO VI DICO SOLO CHE VOLERE E POTERE SE VUOI LAVORARE NON PRENDI SCUSE ...VAI CMQ A FARTI ANCHE UN CORSO A PAGAMENTO...MA RIPETO SE VUOI LAVORARE...TUTTO IL RESTO SONO PERSONE SENZA PERSONALITA E CARATTERE DI PROVARCI...SAPETE SOLO SCRIVERE NASCONDENDOVI DIETRO UN NICK ANONIMO E UN PC....E SIETE I CLASSICI TIPI CHE SE LORO NON CI PROVANO PERCHE SANNO CHE SO FALLITI GIA DALLA PARTENZA NON POSSANO FARCELA ALTRI....BUONA VITA A TUTTI VINCENTI E FALLITI...BUONA FORTUNA ....

    RispondiElimina
  121. da Mario dalla Liguria :
    A tutti i dubbiosi su questa catena, ecco cos'ho appena trovato http://www.giraffaweb.it/riflettendo/i-signori-energy-broker qui si che se ne parla apertamente, altro che questo broker che continua a fare il filosofo .... ciao Mario dalla Liguria

    RispondiElimina
  122. la "Positiva nella vita" non ha capito un emerito caxxo! e di positivo ha solo il nome!

    da quello che ho capito, qui si parla del concetto di pagare per arricchire altri non se stessi, ok?
    se vuoi formarti studia sui banchi alle superiori e poi all'università e poi specializzati ecc....!
    se poi non hai voluto/potuto farlo a tempo debito ed all'improvviso ti fanno sognare promettendoti la luna, APRI GLI OCCHI, non si sta parlando di insegnarti una professione, ma una tecnica per incuxxxe il prossimo senza guardarlo in faccia!

    dove sta la negatività? forse è ora di esser positivi e di non creder + alle favole o catene di sant'antonio e relative fregature, vedi tu!
    altrimenti andiamo tutti in sieme al bingo o analoghi che è la stessa cosa vai per sbancare ma vieni solo spennato, ovvio che poi c'è qualcuno che fanno vincere, ma lè già pianificato che il guadagno lo si fa sulla massa, ma non per farla vincere o CRESCERE......EH !!!

    peccato che qui non si giochino cartelle da 1€ ma per giocare occorre comprare un impianto o un auto o altri prodotti, a buon intenditore.....

    Giovanni il Veneto!

    RispondiElimina
  123. @ Paolo

    non mi ripeterò perchè poi sia il tuo che mio tempo sono importanti, se ti sei trovato male con NWG ci può stare non è certo un sistema che devono accettare tutti ma di certo non perchè non sia andata a genio a te è errato, banalmente tu non riscontri nel network marketing una affinità, ce ne faremo tutti una ragione e continueremo a vivere sereni come te del resto.

    Che io vesta la cravatta gialla o meno, come un giocatore del milan il nero rosso, come un operaio dell'enel il blu, o altri casi a chi si dovrebbe dar conto? No perchè se si deve dar conto anche su come si è vestiti allora siamo alla frutta, si fa prima a disegnare una divisa che ti piace uguale per tutti i lavori magari a strisce e dall'alto del tuo giudizio "insindacabile" organizzaci anche le ore di aria giornaliere :)

    Io non mi permetto di giudicare le capacità degli altri non conoscendoli perchè ti arroghi questo diritto? come sai che collaboratori o altre figure non siano professionisti seri con certificazioni e lauree alle spalle e solo perchè in Italia si chiacchiera solo e non si creano opportunità di lavoro, queste persone piuttosto che giocare a tetris a casa e girarsi i pollici, vogliono far qualcosa di edificante quantomeno per non essere larve della società che criticano solo dal divano di casa? Io starei più attento ad emettere giudizi a pioggia senza conoscere le persone, ma è questione di educazione e non sono portato per fare il pedagogo gratuitamente.

    Mi spiace solo una cosa e chiudo perchè poi si rischia di perder tempo, di certo avrai avuto un coach incapace, non fosse altro nella scelta del candidato, ma ci può stare, del resto nessuno è perfetto, d'altro canto se non era per te il sistema perchè lo hai seguito?

    @anonimo

    ps. non capisco cosa c'entra il tuo discorso...

    eppure è semplice italiano, cmq, volevo dire solo che se un operaio il giorno fa il suo lavoro sporcandosi le mani e spaccandosele, nessuno può discriminarlo poi se la sera quando è libero torna a casa si doccia indossa un vestito e con me va a fare consulenze. Non sapevo che fosse uscita una nuova legge sul coprifuoco per lavoratori che con passione e sacrificio vogliono diversificare il proprio lavoro in altro che non sia manuale. Camere di albergo, Pomezia e quant'altro... se parla per parlare mi sa, io sono sempre andato in normalissimi B&B a 20 euro a notte e preparato con i ragazzi spuntini alla gastronomia... Vorrei rispondere in altro modo ma evito per tanti motivi, ma quante fesserie si dicono... se vuoi andare in hotel vai in hotel se vuoi andare da un amico vai da un amico a dormire, o mille altre soluzioni, sarà una novità per alcune menti poco dinamiche ma questo sistema non obbliga nessuno a nulla, è uno strumento che puoi utilizzare o meno, ma questo vale per qualsiasi attività, il problema è non diventare strumenti del sistema, ma di solito chi si lamenta lo è diventato ahimè

    RispondiElimina
  124. @ Marco

    Hai mai avuto la stessa attenzione a cercare in rete i proprietari delle maggiori società italiane nei vari settori? hai trovato il patron di mulino bianco che gira il mulino alle Cayman? o quello di ferrero che come Willy Wonka organizza tour nelle sale segrete delle sue magioni?

    Insomma, che te frega se una persona che ha lavorato tanto dal nulla (non sono mica figli di papà sta gente, sono persone comuni che hanno deciso di formarsi per non essere omologati, che hanno fatto crescere i propri figli anche in casette monolocali prima di raggiungere obiettivi importanti)... Mi sembra tanto da invidiosi e questo è proprio il fondo di una discussione quando si analizza il raggiungimento personale di una persona piuttosto che i sacrifici fatti per raggiungerlo...

    @Peppe

    non è filosofia, è rendersi conto che ci sono tanti rosiconi che piuttosto che vedere le proprie incapacità analizzano gli altri volendo fare i conti in tasca agli altri, degenerando in consigli da bar su cose che non si conoscono o che si sono vissute male e con una propria organizzazione incapace a portare risultati.

    Poi è sempre facile dare consigli e giudizi, ma quando si è giudicati poi si reagisce nei modi più disparati.

    Chi si è trovato bene sa, chi si è trovato male anche sa cosa fare ora della propria vita, nessuno mette al muro nessuno chiedendo una scelta forzata, siamo ancora liberi di scegliere cosa fare o non fare delle nostre vite, almeno fino a qualche anno se questo è il substrato culturale delle persone che vivono la rete che dovrebbe essere il riferimento ad oggi migliore per la libertà, poi se devo per forza pensarla come alcuni e omologarmi alle loro esperienze personali :) beh preferisco scrivere io la mia vita piuttosto che farmela scrivere da chi non è riuscito a scrivere la propria.

    Le catene non si spezzano, chi ti porta nel sistema resta su di te a vita anche se incapace, il network marketing fa andare avanti chi produce, so che ad uno degli ultimi scrittori sopra questo potrà sembrare assurdo ma è così. Produci = evolvi nel network, nella catena basta che inserisci numeri e stai a posto (in Italia la catena è vietata per legge se non lo sapessi).

    Ad Maiora

    RispondiElimina
  125. Toma vedo che fatichi a capire, o fai di tutto per non capire o come tutti i cervelli lavati hai perso di vista la ragione....parlo del concetto di catena ovvio, per il resto amico come prima!
    a parte che c'è poco differenza tra chi rimane nella zona comfort e chi va settimanalmente a sperare che la propria squadra cresca ascotlando i pitstop....ma daiiiiiii, capisco sia utile chi fa un doppio lavoro per arrotondare l'attività limitata da dipendente!

    se vuoi possiamo cambiare argomento, parliamo di dati, visto che sei ormai l'unico che scrive di NWG, a che livello sei salito in quanti mesi?
    Quanto hai fatturato nel 2013?



    saluti Paolo.

    RispondiElimina
  126. Quinto livello in 3 mesi (sesto mancato solo perchè un cliente ha vincoli paesaggistici e la pratica si sta allungando nei tempi) e punto al decimo in aprile. Parliamo dei tuoi guadagni ora? Che lavoro fai? Non mi piace fare i conti in tasca alle persone ma dato che tu li fai ci divertiamo insieme ad analizzare come ti va la vita? :) scherzo non mi interessa più di tanto ma spero tu guadagni bene, perchè se anche al di fuori di NWG non ti vanno le cose allora fossi al posto tuo riorganizzerei le priorità della vita.

    Non sono l'unico a leggere però e penso che i miei colleghi a differenza mia dentro di loro dicano: e ok la volpe e l'uva... Io però sono per il dialogo anche con coloro che sapendo poco pensano di catalogare persone e persone che non si conoscono.

    Sono felice però che da lavoro inutile come lo definivi all'inizio ora lavorare in NWG sia diventato utile come secondo lavoro e ci sta, ma penso anche che sia solo una questione di tempo dedicato, più ne dedichi più ci sei dentro. Non è semplice lo dico per primo, ma non è impossibile organizzarsi come in ogni cosa nella vita, ma tra non sapersi organizzare e dire che qualcosa non va ce ne passa :)

    Una cosa però non ti permetto di dire su me: a me non ha lavato la testa nessuno, non sono mai stato uno yes man, e quando qualcosa non va sono il primo a dirlo, e di solito prima di dirlo trovo una soluzione e poi critico, perchè a da vento alla bocca siamo tutti boni, lamentarsi è sempre facile, risolvere è qualcosa per pochi.

    Se ti troverai mai dalle parti dell'Aquila fai un fischio che ti faccio vedere di persona come lavoro, almeno potrai essere più onesto con te stesso quando scriverai in queste pagine e (solo se onesto) magari avrai anche modo di riportare una realtà diversa da quella che hai vissuto in NWG.

    Non ti porto rancore figuriamoci, neanche ti conosco e non ti giudico, ma non siamo tutti uguali, accomunare persone estranee è un errore però di stima, e la stima è come la prospettiva, se non la si inquadra bene si rischia di vederci male ;)

    Andrea Toma

    p.s.: Il miglior pitstop è ascoltare le persone e i loro problemi non altri, perchè quando risolvi un problema ad una persona solo allora diventa un cliente e poi un partner.

    RispondiElimina
  127. Bravo Toma, ottima ascesa, non è paragonabile al quinto livello di solo fotovoltaico ma bravo cmq, ora credo si siano nuovi livelli, nuovi prodotti quindi anche + facile salire.
    Io modestamente almeno fino a stamattina, svolgo al professione di coordinatore, la quale mi consente come prima dell'esperienza NWG di vivere, mantenere la famiglia, pagare mutuo casa, viaggiare per vacanze e qualche altra soddisfazione, ma comunque sotto i 50.000 annui, lordi ovvio.
    Detto questo, è normale che nel MLN, il 90 % degli iscritti serve solo da alimentare le strutture e quindi solo spendono, mentre pochi altri guadagnano qualcosina ma senza poterci vivere, forse coprono le spese, e poi 1 su mille si arricchisce....sempre se il network non ha chiuso prima.

    spero tu possa arrivare presto al livello 8, 9, o 10 e cominciare a pensare di lasciare la tua prima attività e poi sperare che tutto resti cosi com'è.....e che non finisca tutto come gli incentivi, promesse, speranze....ecc.

    saluti Paolo.

    RispondiElimina
  128. GUARDATE CHE PAROLE CHE SI PRENDE IL PRESIDENTE DI NWG ad unomattina davanti ad una platea diversa da chi ne è succube:

    https://www.youtube.com/watch?v=H-rIj7KmFas&list=TLh955wcpJwMcnVN8-4FmajU_ak17NXq42

    dal minuto 10
    e dal minuto 14

    prima di fare formazione occorre essere Formati, ma non a parole!
    I diplomi che vengono rilasciati da questa "Accademia" di NWG cosa valgono?

    RispondiElimina
  129. Grazie per l'augurio e alla fine ognuno raggiunge ciò per cui lavora, se si fa poco si guadagna poco. Non so come erano prima i livelli, io vivo l'NWG di oggi senza curarmi di prima, anche perchè non avendo vissuto altri periodi in società non potrei affermare nulla, so solo che mi ero posto un obiettivo ho lavorato tanto per raggiungerlo e oggi facendo un saldo positivo negativo siamo ancora in positivo, tutto perfetto? No anche perchè il 100% non esiste, ma mi rendo conto che quando ci sono delle difficoltà la cosa più compatibile con l'essere umano è mollare e cambiare ambiente (a volte fa anche bene per incentivarsi di più). Scrivendo queste frasi però mi torna in mento uno spezzone del film Matrix quando Morpheus interrogato da Smith (non so se si scrive così ma bon...) sente le parole: la razza umana è molto simile ad un'altra vivente che finite le risorse, distrutto tutto, non prova a cambiare o migliorare dai suoi errori e cambia solo ambiente dove continuare a far danni, e questi sono i virus (citata non letteralmente ma il senso è chiaro).

    Posso capire l'amarezza qualora ci sia di chi non si è trovato bene, peccato che chi si trova bene non dedica il suo tempo a scriverlo parimenti, ma è un pò come quando in tv si sente che un aereo cade, ma non si parla mai di 10mila aerei che partono e arrivano ogni giorno a destinazione :)

    Se può essere utile a qualche cliente che legge, a breve le varie compagnie fornitrici di energia elettrica manderanno delle lettere in cui c'è scritto che serve una certificazione per la forma d'onda in uscita dall'inverter che deve essere in un campo di frequenza ben fissato. Ora per i clienti NWG non preoccupatevi, questi parametri sono abbondantemente rispettati e sono certificati come da collaudo, per gli altri utenti chiedete che vi sia asseverato dalle società che vi hanno montato gli impianti o rischiate che vi tolgono il contributo statale. Se qualcuno vuole saperne di più chiedete pure che vi rispondo nel merito, essendo un off topic al post seguente di critica/autocritica non vorrei che l'attenzione si distogliesse dal parlar male della società per cui lavoro :) a parte gli scherzi se posso esser d'aiuto a chi avesse ricevuto la lettera di ENEL, EDISON, ENI ecc chiedete pure, alla fine basta ritrovare la società che vi ha istallato i pannelli (se esiste ancora) e se siete fortunati vi fa una verifica (spero gratis ma sono scettico in merito) per capire se siete nell'intervallo di frequenza giusto.

    Fatemi sapere

    Andrea Toma

    RispondiElimina
  130. @ l'ennesimo anonimo GUARDATE CHE PAROLE (ma perchè non firmarsi con nome e cognome boh... non lo capirò mai... se si vuole far partire un dialogo costruttivo a che pro nascondersi dietro un anonimato... cmq...)

    Ma dove hai mai letto che rilasciamo diplomi? Se vuoi un diploma vai a scuola, se vuoi formazione vai a chi la fa e scegli la migliore per le tue finalità.

    E capisco tutto ma se devo cambiare la mia opinione su una persona sentendo solo una ragazzotta che si lamenta allora è la fine... Prima di criticare qualcosa o qualcuno provo a conoscerlo di persona e poi traggo le mie conclusioni. O tu anonimo solo perchè una persona che non conosci dice qualcosa cambi le tue idee? perchè se così e non me ne voler male, ti consiglio la militanza politica, lì parole ne dicono tante, e se ti va bene nel giro di un paio di anni li giri tutti i partiti tanto chiacchiere ne dicono a bizzeffe.

    Poi se proprio dobbiamo entrare nel merito, quel video è linkato nella nostra home page proprio perchè non sono solo le lodi che fanno crescere ma anche le critiche ma almeno mi piacerebbe capire chi è la persona e che esperienza ha avuto, perchè altrimenti è aria fritta, chiunque può svegliarsi criticare qualcuno (magari nascondendosi dietro un anonimato, ps: tanto anonimo qui non è nessuno quindi se si sbaglia a parlare offendendo o anonimo o non anonimo il conto si porta lo stesso a tutti e vale per tutti) e poi far come gli pare. Io alla critica spicciola non ho mai dato seguito, sarà perchè non sono superficiale o perchè preferisco non farmi mettere in bocca le parole da nessuno, ma non siamo tutti uguali per fortuna ma almeno un minimo di coerenza, non piace un sistema perchè si ipotizza la massificazione del pensiero e poi si da per verità assoluta una signorina che parla per 30 sec senza presentarsi? Lol :) c'è sempre qualcosa di strano e simpatico da leggere in rete ;)

    Andrea Toma

    RispondiElimina